Sanremo 2020: Morgan a rischio squalifica per aver cantato la canzone

Poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2020, Morgan già fa parlare di sé: a rischio squalifica per aver già cantato il brano con cui è in gara

Morgan, Sanremo 2020
Morgan (Facebook)

Stasera comincia il Festival di Sanremo 2020, tra i partecipanti ci sarà anche Morgan, che sarà in gara con Bugo con la canzone Sincero. Come si sa ormai da tempo, Morgan è una calamita per i guai, non si sa bene come faccia, ma ci finisce sempre, e ovviamente anche con Sanremo non poteva essere diverso.

POTREBBE INTERESSARTI: Sanremo 2020, Achille Lauro fa già discutere: ecco il motivo

Durante la puntata della trasmissione Vieni da me, Caterina Balivo si è collegata con Francesco Facchinetti, inviato speciale a Sanremo, dove ha raccolto le impressioni di Morgan sul Festival, che ha parlato della sua collaborazione con Bugo: “Io ero fan di Bugo, anche se siamo quasi coetanei. Andavo ai suoi concerti e lui veniva ai miei, poi ci siamo conosciuti e abbiamo fatto un sacco di pezzi insieme che non abbiamo mai pubblicato… Facciamo tutto con naturalezza, perché ci stimiamo. E poi devo ringraziarlo perché mi è stato vicino nelle mie vicissitudini dell’ultimo anno”.

Sanremo 2020: la gaffe di Morgan a Vieni da me

Morgan, Sanremo 2020
Morgan (Facebook)

In tema di gratitudine, Morgan finisce con il canticchiare alcuni versi del brano con cui sarà in gara a Sanremo: “Anche il testo lo dice: “anche la gratitudine e le circostanze”. Come si sa, il regolamento del Festival di Sanremo è molto stringente sul punto e non ammette che il brano presentato al Festival sia eseguito in pubblico prima della prima esibizione sul palco del Teatro Ariston, per questo motivo Caterina Balivo ha immediatamente interrotto Morgan, invitandolo a non cantare la canzone, lui per giustificarsi risponde “Non era cantata, era un altro pezzo”.

POTREBBE INTERESSARTI: Me contro Te rifiutano Sanremo 2020: ecco la motivazione

E anche Francesco Facchinetti cerca di alleggerire la situazione dicendo che si tratta di un altro pezzo: “No, no. È un altro pezzo, diciamo recitato”.

Anche se poi, andando a verificare, nel testo di Sincero, si trova proprio il verso: “E la gratitudine, le circostanze”. A questo punto occorrerà capire come si comporteranno al Festival con Morgan.

Impostazioni privacy