Alessia Refolo, campionessa di arrampicata chi è? Curiosità e vita privata

Alessia Refolo è la campionessa di arrampicata non vedente che è diventata cieca a soli 18 mesi: ma chi è la ragazza di Ivrea? Curiosità e vita privata.

alessia refolo
alessia refolo

Alessia Refolo è una campionessa di arrampicata che è stata quest’oggi ospite di Vieni Da Me da Caterina Balivo dove ha raccontato la sua storia ed in particolar modo la sua ultima sfida: quella dell’arrampicata sul ghiaccio dopo anni in cui è stata campionessa di arrampicata su parete:

“Mi è stata proposta un po’ di tempo fa. Avevo paura perchè avevo una sensazione nuova, quella di distacco, perchè il ghiaccio a differenza dell’arrampicata su parete, non lo posso toccare perchè ho piccozza e guanti.”

Il soprannome di Alessia Refolo, nata e vivente ad Ivrea, è Barbie Climber.

“E’ il soprannome dato dalla mai prima allenatrice.”

TI POTREBBE INTERESSARE: Morgan prende in giro Junior Cally: “Vi stupro tutte, sono un rapper!”

Alessia Refolo chi è? Ospite a Vieni Da Me

Caterina Balivo
Caterina Balivo

La sua storia è davvero pesante. Ecco perchè è diventata non vedente:

“Il neuroblastoma mi ha colpita a 18 mesi. Quando mi hanno dato uno di questi farmaci molto potenti per curarlo nel giro di 2 ore ho perso la vista.

Purtroppo per questo problema non esiste una cura. I genitori hanno accettato questa soluzione, da qualche anno sono cieca assoluta, mentre prima vedevo qualche ombra.

TI POTREBBE INTERESSARE: Alessandro Borghese figlio Barbara Bouchet: “L’ho mandato via di casa”

Non c’erano soluzioni, ma bisogna reagire prontamente. Non mi sono mai fatta abbattere da niente perchè voglio raggiungere il mio obiettivo.”

Ha poi deciso di andare a vivere da sola:

“Ho trovato stratagemmi tramite tutti gli altri sensi per riuscire a vivere. In casa è tutto molto di routine. Mia mamma mi ha detto che come mi faccio la doccia posso pulire casa e così è stato: le macchie scompaiono!”

Impostazioni privacy