L’Eredità chiude? Flavio Insinna che brutta notizia!

L’Eredità, lo storico game show di Rai 1, ora condotto da Flavio Insinna, rischia la chiusura per dare spazio ad un altro format.

Flavio Insinna, chiusura anticipata L'Eredità
Flavio Insinna (Getty Images)

La dirigenza Rai starebbe imponendo dei cambiamenti, queste le notizie dell’ultim’ora relative ad una possibile chiusura dello storico programma L’Eredità, al cui timone, dopo la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, c’è da un po’ di tempo Flavio Insinna.

Soltanto pochi giorni fa si parlava della possibile chiusura anticipata di un altro programma Rai, Detto Fatto, il programma portato al successo da Caterina Balivo, che poi è sbarcata su Rai 1 con Vieni da me, e lasciato in eredità a Bianca Guaccero, che lo conduce per il secondo anno consecutivo. A tale proposito Bianca postò una foto su Instagram con scritto “Detto Fatto è qui e ci resta”, smentendo le voci di una possibile chiusura anticipata del programma.

POTREBBE INTERESSARTI: Detto fatto chiude i battenti? Ecco come risponde Bianca Guaccero

Adesso è la volta de L’Eredità, che secondo alcuni rumors sarebbe a rischio chiusura, in sostanza la Rai starebbe pensando di apportare delle variazioni al game show di Rai 1, si parla della possibilità di un prolungamento di Reazione a Catena, il gioco televisivo che nell’estate scorsa ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico.

Se questo è vero allora c’è da chiedersi quale sarà la sorte di Flavio Insinna nel caso di chiusura del programma.

L’Eredità a rischio chiusura anticipata: cosa c’è sotto la possibile chiusura anticipata del game show di Rai 1

Teresa De Santis
Teresa De Santis (Getty Images)

E’ chiaro dunque che la questione sia incentrata sulla guerra degli ascolti con la competitor maggiormente temuto dalla Rai, Canale 5. La stessa Teresa De Santis, direttrice di Rai 1, qualche tempo fa rilasciò una dichiarazione in cui si percepiva quanto la rete risentisse della forza della concorrenza: “Rai1 stacca la concorrenza di parecchi punti e anche nel day time sta rimontando un gap antico con Canale 5. Il maggior competitor ha investito milioni su una programmazione che lo illumina sette giorni su sette, hanno nuove produzioni, nuove fiction. Pure nel pre-serale hanno investito tre milioni e mezzo di euro. Certo, io ho le repliche di Montalbano, un meraviglioso Ulisse e di questo sono felice, ho una fiction nuova, Imma Tataranni, con una protagonista bravissima ma ancora poco conosciuta. Soprattutto non ho la Champions e questo mi creerà seri problemi, perché i film hanno risultati inferiori e inoltre, me la ritroverò contro ogni ad attaccare le fiction migliori, mentre lo scorso anno era Rai1 ad averla e a godere del suo 19%”. Staremo dunque a vedere cosa accadrà con il programma condotto da Flavio Insinna.

POTREBBE INTERESSARTI: Adriana Riccio fidanzata Flavio Insinna, chi è? “Ci siamo nascosti”

 

 

 

Impostazioni privacy