‘La Pupa e il Secchione’, il motivo dell’assenza di Vittorio Sgarbi

Oggi è il giorno della prima puntata de ‘La pupa e il secchione’. A saltare all’occhio è però l’assenza di Vittorio Sgarbi.

Figli Vittorio Sgarbi
vittorio sgarbi la pupa e il secchione

Oggi su Italia 1 sarà la serata della prima puntata de ‘La Pupa e il secchione e viceversa‘, trasmissione condotta da Paolo Ruffini, che sarà coadiuvato da Valeria Marini. Tra gli opinionisti ci sarebbe però anche dovuto essere Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo però, nonostante abbia registrato per il programma, non sarà messo in onda. Ma qual è il motivo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Paolo Ruffini, chi è? Età, carriera, vita privata

‘La Pupa e il Secchione’, il motivo dell’assenza di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi
vittorio sgarbi

Il 67enne è stato semplicemente vittima della par condicio. Infatti, essendo candidato a le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna, non potrà essere ospite in trasmissioni televisive. Il diretto interessato però non ci sta e si è pesantemente sfogato sui social, parlando di censura: “Sono stato censurato per la par condicio. Altro che Rula Jebreal, che peraltro abbiamo scoperto non aver subito alcun tipo di censura. Il vero tacitato sono io“.

Chiaro il riferimento alla giornalista, che dopo le numerose polemiche degli scorsi giorni, salirà sul palco dell’Ariston per la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Sgarbi però è un autentico fiume in piena: “Penso che sia un qualcosa di inaccettabile. Io avevo solo parlato di arte, di bellezza e di letteratura con i giovani ospiti della trasmissione. La mia colpa quale sarebbe? Essere candidato alle prossime elezioni in Emilia Romagna. Non dirò per quale partito per non essere censurato anche dalle agenzie di stampa”.

‘La Pupa e il  Secchione’, Sgarbi e il litigio con la Mussolini

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi d’altronde era già stato protagonista in passato della trasmissione ‘La Pupa e il Secchione’. Fin troppo celebre infatti la sua aspra litigata con Alessandra Mussolini, che ha fatto acquisire una maggiore popolarità al programma in onda su Italia 1 e di cui si parla e si discute ancora oggi. In quest’edizione però il politico non potrà essere presente. Questa è stata la decisione presa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vittorio Sgarbi, che lite con Mughini

Impostazioni privacy