Metti la nonna in freezer, quando la pensione della defunta fa gola

Una ragazza con problemi economici, una nonna morta, un integerrimo finanziere innamorato e una pensione da riscuotere: ecco gli ingredienti di Metti la nonna in freezer.

metti la nonna in freezer

Stasera su Rai 1 in prima serata Metti la nonna in freezer, il divertente film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e interpretato da Miriam Leone e Fabio De Luigi; è stato candidato ai Nastri d’Argento 2018 come miglior commedia.

Nel cast anche Lucia Ocone e Barbara Bouchet.

Leggi anche –> Diabolik dei Manetti Bros è Luca Marinelli: nel cast Miriam Leone

Leggi anche –> Fabio de Luigi a Verissimo, in studio la confessione

Metti la nonna in freezer: trama

Claudia è una restauratrice con problemi economici, costretta per tirare avanti a farsi aiutare da sua nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, però, si trova in piena crisi lavorativa, incapace di far fronte da sola alle spese. Così, insieme alle sue due amiche Rossana e Margie, pensa a un drastico quanto strampalato piano. Si tratta più che altro di una truffa vera e propria: nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, senza dichiararne la morte, così da continuare a intascarne la pensione.

La situazione prende una piega ancora più difficile da gestire quando Claudia incontra Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, incaricato di fare un controllo di routine. L’uomo, invece, si innamora di lei e non sospetta minimamente la truffa architettata. Dal canto suo, Claudia, convinta che lui abbia capito tutto, escogita ogni stratagemma per allontanarlo dalla verità.

Quando i due protagonisti si mettono insieme, accade l’irreparabile e dovranno prendere una decisione definitiva sul da farsi col cadavere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La spontaneità… #labellezzadestadonna #ciné018 #incontribelli #cosebelle #miao @mirimeo ♥️

Un post condiviso da Lucia Ocone (@lucia_ocone) in data:

Impostazioni privacy