Home Cinema Diabolik dei Manetti Bros è Luca Marinelli: nel cast Miriam Leone

Diabolik dei Manetti Bros è Luca Marinelli: nel cast Miriam Leone

Miriam Leone è Eva Kant, Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko e Luca Marinelli è Diabolik: ecco il cast non ufficiale del prossimo film dei Manetti Bros!

diabolik manetti bros

Il Diabolik dei Manetti Bros, scritto dai fratelli Marco e Antonio Manetti, Michelangelo La Neve e Mario Gomboli (manager della casa editrice Astorina e autore di Diabolik da oltre 40 anni), uscirà per la fine del 2020. La produzione è firmata da Monpracem, RaiCinema e Astorina. Nel cast, non ufficializzato, pare figurino dei nomi importanti…

Diabolik dei Manetti Bros

Dopo la celebre (e unica) trasposizione cinematografica di Mario Bava, con John Phillip Law nei panni del protagonista, Marisa Mell in quelli di Eva Kant e Michel Piccoli in quelli di Ginko, sta per arrivare il Diabolik dei Manetti Bros! Sono passati oltre 50 anni da quella versione, ma l’accordo con la casa editrice Astorina è stato finalmente raggiunto.

Il film sarà ambientato negli anni Sessanta e sarà girato tra Trieste e Milano. Il numero della serie a fumetti scelto come centro della storia sarà il numero 3, quello dal titolo L’arresto di Diabolik, in cui per la prima volta il Re del terrore incontra la letale Eva Kant, sua compagna e complice.

Insistenti si rincorrono voci secondo cui nel cast ci sarebbero 3 nomi davvero di spicco: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

Il David di Donatello come Miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot secondo l’indiscrezione vestirà la calzamaglia nera di Diabolik, la bellissima ex Miss Italia dovrebbe essere la letale Eva Kant mentre Mastandrea, anche lui attore di spicco nel panorama del cinema italiana, dovrebbe interpretare l’ispettore Ginko perennemente sulle tracce di Diabolik.