Pippo Baudo: Lorella Cuccarini “l’ha inventata lui”

Era il 1985: Pippo Baudo volle fortemente Lorella Cuccarini al suo fianco nei varietà del sabato sera. La sua carriera è iniziata così e oggi è “la più amata dagli italiani”.

pippo baudo

Oggi a Io e Te, ospite di Pierluigi Diaco ci sarà Lorella Cuccarini. Per lei sta per cominciare una nuova, impegnativa avventura su Rai 1: sarà alla guida, a partire dal 9 settembre, del contenitore pomeridiano La Vita in Diretta. Al suo fianco il giornalista Alberto Matano.

Pippo Baudo e Lorella Cuccarini

Gli inizi della carriera di Lorella Cuccarini sono stati proprio con Pippo Baudo, che ha il merito di averla scoperta, di averne subito intuito le grandi potenzialità, consegnandola a un successo che dura ormai da 45 anni.

Showgirl, ballerina, cantante, attrice, conduttrice: la Cuccarini si è cimentata in tutto, nella sua sfavillante carriera. Ed è amatissima dal suo pubblico. Non a caso è soprannominata: “la più amata dagli italiani”.

Certo, negli anni non sono mancare polemiche, cattiverie e critiche. Le ultime, quelle secondo cui il suo ritorno in Rai sarebbe stato dovuto più che a meriti professionali alle sue posizioni sovraniste e alle dichiarazioni di appoggio all’operato di Matteo Salvini.

Pippo Baudo a Io e Te

Oggi a Io e Te la Cuccarini darà qualche anticipazione su questo nuovo impegno lavorativo in Rai molto importante, vista la rilevanza in palinsesto di un programma come La Vita in Diretta.

E un valore aggiunto dell’intervista sarà la presenza in collegamento telefonico (anticipata da TvBlog) di Pippo Baudo, nella seconda parte della trasmissione.

 

 

Impostazioni privacy