Pierluigi Diaco, chi è? Tutto sul presentatore di ‘Io e te’

Giornalista e conduttore di successo, Pierluigi Diaco è uno dei volti estivi della televisione italiana grazie alla conduzione di ‘Io e te’.

pierluigi diaco

Ambizione, dedizione, determinazione e forza di volontà. Sono queste le principali caratteristiche che hanno portato Pierluigi Diaco al successo. Quest’ultimo è arrivato soprattutto grazie alla conduzione di ‘Io e te’, programma del pomeriggio estivo di Rai 1.

Pierluigi Diaco, tutto sul conduttore di ‘Io e te’

Giornalista, presentatore radio e tv: sono questi i mondi del romano classe 1977. Nato a Roma, la sua gioventù si caratterizza per la militanza in movimenti cattolici. Il suo esordio risale al 1995, anno in cui, su Telemontecarlo, conduce ‘Generazione X’. Con il passaggio alla Rai si ritrova alla guida di alcuni programmi come ‘La cantina’ e ‘Maglioni marroni’. Dal 2003 al 2005 ha un ruolo importante anche su Sky Tg 24, con l’approfondimento ‘C’è Diaco’. Si affaccia anche nel mondo della radio, facendo lo speaker su Rtl 102.5, e in quello della carta stampata, collaborando con ‘Il Foglio’ di Giuliano Ferrara. Insomma, la sua ascesa continua e arriva fino a quest’estate e a ‘Io e te’, condotto assieme a Sandra Milio e a Valeria Graci.

Ma qual è il grande sogno di Pierluigi Diaco? Questo riguarda la sua vita privata e personale. “Vorrei adottare un figlio con Alessio. Naturalmente noi non ne possiamo avere. Qualora però un giorno la legge permettesse l’adozione, a me farebbe molto piacere poterne adottare uno“, ha rivelato il giornalista durante un’intervista alla trasmissione ‘Non disturbare’. Alessio Orsingher è il marito del 42enne romano. I due si sono sposati civilmente nel 2017.

Impostazioni privacy