Cuccarini sovranista, le accuse: “L’ho detto perché amo il mio Paese”

Lorella Cuccarini sovranista: ecco come risponde a chi la accuse di essere tornata in Rai solo “grazie” alle sue dichiarazioni politiche. 

Lorella Cuccarini sfida la D'Urso

Il ritorno in Rai di Lorella Cuccarini ha fatto molto discutere. Molti l’hanno criticata di dovere questi nuovi impegni lavorativi solo alle sue posizioni politiche, giudicate sovraniste.

Lorella Cuccarini sovranista: la risposta

Dal 9 settembre Lorella Cuccarini sarà con Alberto Matano al timone della nuova edizione de La Vita in Diretta. E fino a poche settimane fa, prima che il programma venisse cancellato per via dei bassi ascolti, la conduttrice era anche alla guida di Grand Tour, sempre su Rai 1.

Il ritorno in Rai della “più amata dagli italiani” ha fatto molto piacere al suo pubblico, ma non sono mancate critiche e frecciatine. Qualcuno ha collegato questo ritorno alle posizioni politiche della conduttrice, che non si è mai tirata indietro nel suo palesare le sue idee e il suo pensiero.

La Cuccarini dunque è sovranista? Alle pagine del settimanale Chi ha risposto: “Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere. Ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male. Lo direi di nuovo senza alcun problema“.

Lorella Cuccarini VS Heather Parisi

Decisamente forte il commento di Heather Parisi sul ritorno in Rai della sua “nemica amatissima: “Per avere la conduzione di un programma sulla TV pubblica italiana non bastano un paio di dichiarazioni sovraniste. Però, di questi tempi, aiutano molto“, ha twittato.

 

Impostazioni privacy