Quest’anno saranno elette due Miss Italia: storica novità per gli 80 anni del concorso

Rai 1 trasmetterà in diretta la finale di Miss Italia e per celebrare gli 80 anni del concorso ci sarà una grande novità: una doppia incoronazione!

miss italia rai 1

Negli ultimi sei anni era stata La 7 a trasmettere in diretta la finale di Miss Italia. Ma quest’anno, per celebrare il traguardo degli 80 anni del concorso, la patron Patrizia Mirigliani si è battuta affinché l’incoronazione venisse riportata su Rai 1. E infatti sarà la rete ammiraglia a trasmettere in diretta da Jesolo la serata conclusiva del 6 settembre. Alla conduzione è stato confermato Alessandro Greco e nei prossimi giorni verrà trasmesso il promo.

Doppia incoronazione a Miss Italia

La grande novità di questa edizione è stata data proprio da Patrizia Mirigliani. In esclusiva a Gente (in edicola da giovedì 15 agosto) la patron del concorso ha raccontato: “Per la prima volta saranno elette due Miss Italia. La prima con il sistema del televoto, la seconda sarà invece scelta da una giuria di ex Miss alla presenza della madrina Gina Lollobrigida, che nel 1947 arrivò terza”.

Nessuna giuria tecnica dunque quest’anno e pieni poteri al pubblico, che incoronerà la più bella d’Italia. Una delle due anzi, visto che l’altra sarà invece eletta da una giuria d’eccellenza. E chissà chi ci sarà, seduta accanto a Gina Lollobrigida, a decretare la vittoria della seconda Miss.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Apriamo le porte a questa nuova edizione di #MissItalia ⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀ 📷 @raffaellobalzo_ ⠀⠀⠀ @palazzonaiadida #palazzonaiadi #damoments

Un post condiviso da Patrizia Mirigliani (@pmirigliani) in data:

 

Impostazioni privacy