Miss Italia compie 80 anni e la finale torna su Rai 1

Il concorso festeggerà, nella prossima edizione, un traguardo importante, da celebrare degnamente: i suoi 80 anni. Per l’occasione la finale di Miss Italia si terrà nuovamente su Rai 1!

miss italia rai 1

Dal 1939 ad oggi la carriera di tante attrici, modelle e conduttrici è iniziata proprio sulla passerella di Miss Italia. Così è stato per Miriam Leone, per Francesca Chillemi, per Manila Nazzaro e, andando indietro nei decenni, per Danny Mendez, Anna Valle, Martina Colombari e così via. Tutte sono state vincitrici del concorso, che ha decretato il lancio della loro carriera nel mondo dello spettacolo.

Miss Italia 2019

“Miss Italia è un grande sogno per tante ragazze italiane. Oggi realizzo il mio, quello di tornare sul palco di Rai 1 per festeggiare gli 80 anni del concorso“: la grande notizia è stata data da Patrizia Mirigliani, dagli studi di La Vita in Diretta. Con lei i conduttori Lisa Marzoli e Beppe Convertini, testimoni della gioia della patron. In studio erano presenti anche Marta Flavi, Marco Baldini e Michele Cucuzza, che per due anni è stato nella giuria tecnica del concorso.

Le prefinali di Miss Italia 2019 si terranno a Mestre (Venezia) a partire dal 26 agosto, quando arriveranno le Miss provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Poi la fatidica finale si terrà a Jesolo il 6 settembre prossimo e sarà trasmessa in diretta su da Rai 1. Madrina della serata potrebbe essere una grande diva, concorrente di Miss Italia nell’edizione del 1947: Gina Lollobrigida. La Lollo non vinse, arrivò terza: quell’anno, (il secondo del concorso) ad aggiudicarsi il titolo di più bella d’Italia fu Lucia Bosè.

Tre anni più tardi sarebbe stata la volta, a Miss Italia, di un’altra star, vero e proprio mito italiano: Sophia Loren, eletta Miss Eleganza.

Tra le novità dell’edizione 2019 il numero delle miss, che raddoppiano per l’occasione, passando da 40 a 80. Inoltre, per la prima volta nella storia di Miss Italia, la vincitrice sarà eletta esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto.

Ancora mistero, invece, su chi condurrà la serata. In pole position dovrebbe esserci la coppia Flavio Insinna – Lorella Cuccarini, in seguito al rifiuto di Mara Venier, Marco Liorni e Milly Carlucci.

Impostazioni privacy