Gianfranco Vissani contro Alessandro Borghese: “Non è un vero chef”

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, lo chef Gianfranco Vissani ha dato la sau opinione sugli chef al momento più famosi in Italia, alcuni più grazie alle trasmissioni televisive che a reali meriti culinari, a suo dire.

gianfranco vissani

Classe 1951, Gianfranco Vissani è uno dei più noti chef italiani: i suoi ristoranti e la sua cucina rinomata lo hanno reso popolarissimo ed è anche un amato personaggio televisivo, più volte segnalato ai primi posti delle principali guide gastronomiche. Lo chef sarà ospite questa sera dell’ultima puntata di Vero e più vero, in seconda serata su Rai 2.

Gianfranco Vissani su Borghese, Cracco e Barbieri

Quali sono gli chef più apprezzati da uno degli chef più noti d’Italia, la cui cucina rappresenta un’eccellenza del nostro Paese? Gianfranco Vissani non ha dubbi e ospite di Caterina Balivo a Vieni da me ha detto chiaramente cosa pensa dei suoi colleghi.

Le parole più velenose sono state quelle rivolte ad Alessandro Borghese: “Si diverte a fare tv, ma fare lo chef è un’altra cosa. Per fare ristorazione bisogna sporcarsi le mani, piegarsi le gambe, sudare e fare quello che si deve fare. Lui va in giro”.

Ha elogiato invece la cucina di Barbieri e di Cracco: “Bruno Barbieri anche se mi sembra che non abbia ristoranti ha trovato la strada giusta con i programmi in tv. Come chef mi piace tantissimo. Carlo Cracco è un amico, è bravissimo e anche Filippo La Mantia e Massimo Bottura”.

Impostazioni privacy