Lo chef Gianfranco Vissani attaccato dagli animalisti e denunciato

Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello ora attivista vegana, ha depositato personalmente una denuncia al commissariato di Roma Prati contro lo chef Gianfranco Vissani.

gianfranco vissani

Stasera in seconda serata su Rai 2 ultima puntata di Vero e più vero, con Ubaldo Pantani e un ospite speciale: lo chef Gianfranco Vissani.

Animalisti VS Gianfranco Vissani

“Gianfranco Vissani in quell’ignobile intervista godeva nello spiegare come uccidere un agnello. Trovo vergognoso che un’emittente radio della RAI pagata con i nostri soldi del canone, che ricordiamo deve fornire un servizio pubblico, abbia mandato in onda un intervento così disgustoso. Chiediamo dei seri provvedimenti immediati“. Così Daniela Martani spiegava, pochi mesi fa, le motivazioni che l’avevano spinta a denunciare personalmente lo chef, dopo l’intervista rilasciata a Un giorno da Pecora, la trasmissione condotta su Radio 1 da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

“Prendo gli agnelli più piccoli perché sono più saporiti. Bisogna utilizzare sempre un piccolo coltello che possa arrivare al cuore per fare uscire più sangue possibile, con un colpo secco, in modo che la carne rimanga bianca”: queste le sue parole incriminate, che avevano indignato gli animalisti, spingendoli alla denuncia.

Si era espresso in merito anche Rinaldo Sidoli, segretario di Alleanza Popolare Ecologista (Ape), disgustato dal tono crudo e violento usato dallo chef: “Gli agnelli sono delle piccole creature innocenti che non vanno uccise come sostiene lo chef con un piccolo coltello che possa arrivare al cuore per fare uscire più sangue possibile. In una festa in cui si dovrebbe celebrare la resurrezione e la vita, questo comportamento è quanto di più lontano si possa immaginare dallo spirito della Pasqua”.

Impostazioni privacy