Allo chef Gianfranco Vissani il premio internazionale Fiasconaro

Tra ospiti illustri ed eccellenze del mondo enogastronomico italiano, Gianfranco Vissani ha ricevuto a Castelbuono il premio internazionale Gusto divino – Premio don Mario Fiasconaro.

gianfranco vissani

Questa sera lo chef sarà ospite di Ubaldo Pantani nel suo programma Vero e più vero, in onda su Rai 2 in seconda serata: sarà l’ultima puntata.

Premiato Gianfranco Vissani

Il Premio Fiasconaro è promosso dall’Associazione DiVino Festival e dall’azienda Fiasconaro, in memoria del fondatore Mario Fiasconaro. Quest’anno il riconoscimento è andato allo chef Gianfranco Vissani e alla giornalista del Corriere della Sera Marisa Fumagalli, che lo hanno ritirato durante la seconda serata del DiVino Festival a Castelbuono.

Nicola Fiasconaro, parlando anche a nome dei fratelli Fausto e Martino con cui gestisce l’azienda ereditata dal padre, ha spiegato: “Abbiamo scelto di consegnare il Premio a Gianfranco Vissani per la sua storica attività divulgativa della cucina italiana e delle varietà territoriali e a Marisa Fumagalli per avere contribuito con i suoi importanti articoli a far viaggiare i lettori nella nostra cultura enogastronomica”.

Lo chef ha ringraziato, sia per il premio che per l’ospitalità: “Oggi ho avuto modo di conoscere molte persone in un paese bellissimo, come è bellissima la nostra Italia. Voi siete la Sicilia, un po’ sacrificata ma bellissima”.

L’azienda dolciaria Fiasconaro esiste dal 1953, è un’eccellenza del made in Italy con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati, italiani e non solo. I suoi torroncini, i mieli e le marmellate, il panettone e la colomba, le confetture e le creme da spalmare arrivano fino in Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda.

 

Impostazioni privacy