Lucien Morisse e Dalida: matrimonio durato appena un mese

Lucien Morisse e Dalida si sposarono nel 1961: lui l’aveva molto aiutata a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Il loro matrimonio durò pochissimo, ma anche dopo il divorzio rimasero in buoni rapporti.

dalida

In seconda serata su Rai 1 va stasera in onda il film Dalida, dedicato alla cantante e attrice italiana naturalizzata francese, interpretata da Sveva Alviti. Nel cast anche Riccardo Scamarcio e Alessandro Borghi (che interpreta Luigi Tenco).

Lucien Morisse e Dalida

Lucien Morisse era il direttore di Radio Europe 1. Lui e Dalida si erano conosciuti intorno al 1955, quando lui era già sposato e convolarono a nozze sei anni dopo, nel 1961. Il matrimonio durò pochissimo: appena un mese.

Dalida decise di divorziare in seguito al fatale incontro a Cannes con Jean Sobieski, giovane pittore e attore, di cui si innamorò e con cui convisse per qualche mese. Decise a quel punto di non avvalersi più del sostegno di Lucien, che tanto l’aveva aiutata fino a quel momento a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Secondo Dalida il matrimonio con Lucien era arrivato troppo tardi: lui aveva a lungo tergiversato, prima di divorziare dalla ex moglie e questo aveva logorato la loro storia, fino all’esaurimento del sentimento e al conseguente fallimento del amtrimonio.

I due comunque rimasero amici anche dopo il divorzio, ma il suicidio di Morisse nel 1970 fu un duro colpo per Dalida, già provata dal suicidio di Luigi Tenco avvenuto nel 1967. Anche un altro uomo della vita della cantante si toglierà la vita: Richard Chanfray, nel 1983.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie Dali’ .. je t’aime #dalidaforever #anniversaire #dalida #32ans #celebration

Un post condiviso da Sveva Alviti (@svevaalviti) in data:

 

Impostazioni privacy