Nastri d’Argento 2019, stravince Il traditore di Marco Bellocchio: 7 premi

Il traditore stravince ai Nastri d’Argento 2019 (73esima edizione): il film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino ha ottenuto ben 7 premi.

il traditore vince 7 nastri d'argento

Grande successo per l’ultimo film di Marco Bellocchio alla 73esima edizione dei Nastri d’Argento. Il film, che racconta la storia del pentito di Cosa Nostra Tommaso Buscetta, si è aggiudicato ben 7 riconoscimenti.

Il Traditore: 7 Nastri d’Argento

Miglior film, regia, sceneggiatura, montaggio, colonna sonora, attore protagonista (Pierfrancesco Favino) e non protagonisti (Luigi Lo Cascio e Fabrizio Ferracane): Il traditore ha portato a casa ben 7 Nastri d’Argento (su 11 candidature).

Un grande successo per il film di Marco Bellocchio, che sta avendo grandi soddisfazioni anche al botteghino e in termini di gradimento del pubblico, non solo della critica.

Altri premi

Premiati anche Anna Foglietta (attrice protagonista per Un giorno all’improvviso), Paola Cortellesi (migliore attrice di commedia per Ma cosa ci dice il cervello), Marina Confalone (miglior non protagonista per Il vizio della speranza) e Serena Rossi (a lei il Nastro speciale per Io sono Mia, in cui interpreta Mia Martini).

Doppio riconoscimento a Stefano Fresi: miglior attore di commedia e Premio Nino Manfredi, che riceverà questa sera direttamente dalla moglie di Nino, Erminia e dalla nipote Sarah Masten.

Impostazioni privacy