Olivia Bertè Domenica In, la chitarra di Mia Martini a Serena Rossi

Olivia Bertè Domenica In: regala la chitarra di Mia Martini a Serena Rossi

Olivia Bertè Domenica In, regala la chitarra di Mia Martini a Serena Rossi

Una puntata ricca di emozioni quella in onda oggi di Domenica InOlivia Bertè la sorella minore di Mia Martini decide di donare la chitarra appartenuta a Mimì a Serena Rossi, l’attrice che ha ridato vita all’indimenticabile Mia nel recente film tv Io sono Mia. La più piccola delle sorelle Bertè con il suo gesto commuove in il pubblico e lascia Serena Rossi senza parole in un mare di lacrime. “Credo che sia giusto che questa venga tenuta da un’artista”, dice Olivia a Mara Venier.

Mia sorella Mimì

Olivia Bertè racconta Mimì la sorella e Mia Martini l’artista. “Era ironica, senza malizia” afferma Olivia, ricordando che anche quando vennero messe in giro le voci su di lei non se ne preoccupò. Nessuno poteva infatti immaginare quando dolore le avrebbe arrecato, Mia venne infatti esclusa dal mondo della musica, dai colleghi e dalla televisioni. Nessuno nominava più il suo nome per paura di attirare la sfiga. Oliva racconta che ha poco a poco Mia ha dovuto prendere coscienza della grandezza del problema e ha smesso di scherzarci sù: “Mimì era una combattente– racconta la Bertè- ma queste cose ti travolgono. Sfido chiunque a reggere”.

Olivia Bertè era molto legata a sua sorella e ricorda che si divertiva a curarle i look di scena, emozionata di poter scegliere tra tutte quelle meraviglie. A Mimì invece non interessava l’aspetto, lei puntata tutto sull’interpretazione e la sua musica. Un’amore il suo, che ha superato anche le difficoltà: “Era costretta a cantare nei ristoranti pur di poter fare quello che amava” racconta la sorella Oliva senza nascondere la rabbia. In pochi sono stati vicino a Mia Martini nel suo periodo più difficile.

 

Impostazioni privacy