Il dolore di Lino Banfi, il suo racconto ha commosso tutti

Il dolore di Lino Banfi a Io e Te ha commosso tutti i telespettatore, il racconto che non ti aspetti dall’amato attore pugliese.

Dolore Lino Banfi

Lino  Banfi sta attraversando un momento molto difficile che gli procura molto dolore.

Dopo aver affrontato con tenacia e coraggio la malattia di sua figlia Rosanna Banfi deve nuovamente fare i conti con un’emergenza famigliare.

Lino Banfi con il suo dolore commuove tutte

“Come stai?” chiede a Lino Banfi il conduttore di Io e Te, scatenando nell’amato attore pugliese un turbinio di emozioni.

“Sono stanco di vedere il bicchiere mezzo pieno” afferma, prima di raccontare che da tutta la vita ha imparato a fare i conti con il suo ruolo “Io faccio ridere, e amo questo ruolo ma…”.

Ma ci sono delle volte in cui il dolore prende il sopravvento e vorrebbe solo poter vivere i sentimenti che lo attanagliano.

La preoccupazione per la moglie

A riempire il cuore e i pensieri di Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, c’è sempre stata una sola donna, la dolce Lucia.

I due sono insieme dal 1962 e hanno messo insieme una bellissima famiglia: due figli, Walter e Rosanna, e tanti nipoti.

Proprio la donna che ha scelto di avere al fianco per tutta la vita è la fonte, oggi, delle sue preoccupazioni. Lucia Zagaria, infatti, è affetta dal morbo di Alzheimer.

Il più grande rimpianto dell’attore è proprio quello di non essersi goduto di più la vita insieme a Lucia quando ne avevano ancora la possibilità. “Abbiamo avuto una vita morigerata” racconta l’attore pugliese, e adesso che potrebbero godersi qualche vizio in più il destino è arrivato a mettere loro i bastoni tra le ruote.

Impostazioni privacy