Lucia Zagaria, moglie Lino Banfi: Così combatte con l’Alzheimer

Ospite del nuovo talk di Rai 1, Io e te, troviamo Lino Banfi che parlerà di sua moglie Lucia Zagaria purtroppo malata di Alzheimer.

Moglie Lino Banfi

Grandi cambiamenti nel pomeriggio di Rai 1, chiusa la prima stagione di Vieni da me la fascia pomeridiana dl primo canale nazionale si arricchisce con Io e Te.

Protagonista dell’intervista con Pierluigi Diaco racconterà la sua storia d’amore con l’amata moglie, Lucia Zagaria.

Innamorati fin dalla più tenera età, hanno superato insieme la mallattia della figlia Rosanna. Adesso un nuovo dramma ha colpito la famiglia dell’amato attore italiano, la moglie infatti è malata di Alzheimer.

Lino Banfi e sua moglie Lucia

Lino Banfi, nonostante il ruolo nelle commedie all’Italiana, è sempre stato un marito innamorato e fedele. Più volt ha raccontato che quando i suoi colleghi andavano a spassarsela tra donne e festini vari, lui restava a casa con la moglie.

L’attore, oggi 82anni, non si rassegna alla malattia che ha colpito la mogli “Un dramma infinito” ha raccontato commosso.

Tanti i rimpianti, di una vita non goduta a pieno nell’attesa della pensione, dei figli grandi. Oggi che potrebbero viaggiare e conoscere insieme il mondo, l’Alzheimer si è imposto con prepotenza nelle loro vite.

Nonno Libero non si rassegna e continua a stare vicino alla donna, della quale racconta: “Ho lavorato con attrici bellissime, ma non c’è mai stata nessun’altra donna nei miei pensieri”.

Io e te

Alla guida del programma di punta del primo pomeriggio di Rai 1 troviamo Pierluigi Diaco che, insieme a Sandra MiloValeria Graci, sostituirà Caterina Balivo e il suo talk di successo Vieni da me.

L’impostazione di Io e te, titolo preso dal ritornello della canzone di Vasco “Come nelle favole”, è quella di un classico talk.

Nella prima parte si parlerà dei temi caldi del momento, spetterà poi a Diaco monitorare un’intervista di coppia. A chiusura del talk un confronto con diversi personaggi dello spettacolo. Sandra e Valeria si occuperanno invece della Posta del cuore.

Impostazioni privacy