Roberto Baggio a Che tempo che fa: vita privata e carriera

Roberto Baggio è uno degli ospiti di Fabio Fazio, questa sera a Che tempo che fa. Ecco alcuni dettagli sulla vita professionale e privata del campione.

Roberto Baggio

Vera e propria leggenda del mondo del calcio, giocatore amatissimo in Italia e all’estero: Roberto Baggio è uno degli ospiti di Che tempo che fa, in onda questa sera su Rai 1 alle 20.35, condotto come sempre da Fabio Fazio.

Attesi in studio, dove saranno presenti come di consueto Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, anche Cesare Cremonini, Jean Todt e Enrico Brignano.

Roberto Baggio: moglie e figli

La moglie di Roberto Baggio si chiama Andreina Fabbi, da cui ha avuto 3 figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Baggio & Zidane 🇮🇹🇫🇷

Un post condiviso da OSD FOOTBALL (@osdfootball) in data:

La carriera di Roberto Baggio

Una carriera da 205 gol in Serie A, quella di Roberto Baggio, vera e propria icona.

Il Divin Codino è ritenuto uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale, vincitore di tantissimi riconoscimenti, sia a titolo individuale (tra cui il Pallone d’Oro nel 1993) che con le squadre di club (due Scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA).

Tre i Mondiali a cui ha preso parte: Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998. In particolare, impossibile non ricordare il momento in cui, dopo aver trascinato l’Italia in finale con 5 gol decisivi, sbagliò il fatidico rigore nella partita conclusiva del torneo ’94, che fu così vinto dal Brasile.

Diverse le maglie indossate: Brescia, Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter.

«I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli»

(Roberto Baggio)

Impostazioni privacy