Mahmood Eurovision 2019:”Soldi” il brano più ascoltato, favorito per la vittoria

Mahmood Eurovision 2019, tutto pronto per la kermesse musicale internazionale. Il cantante nostrano è tra i preferiti per la vittoria.

mahmood eurovision 2019

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2019 il cantante di 26anni è pronto a solcare il palco dell’Eurovision Song Contest 2019. Non solo, Mahmood è tra i preferiti per la vittoria, il brano da lui presentato Soldi è infatti tra i più ascoltati del momento.

Alessandro Mahmood è stato protagonista di alcune interviste poco carine da parte di giornalisti da tutto il mondo. Ecco cosa è successo al cantante nostrano in Israele, dove si terrà la finale dell’Eurovision 2019.

Mahmood Eurovision 2019

Mahmood è nato e cresciuto a Rozzano, nel milanese. Eppure il cognome ereditato dal padre non smette di creare fraintendimenti al giovane, che continua ad essere oggetto di scherno e commenti velatamente razzisti.

Partendo dalla domanda “Vivi ancora nel ghetto?” che fa riferimento alla periferia, erroneamente tradotta all’estero, di cui parla nel suo brano Soldi. Domanda che ha confuso anche il mediatore linguistico presente durante la conferenza stampa, che ha chiesto al giornalista di chiarire il suo quesito.

Un altro giornalista ha poi fatto riferimento alle origini egiziane di Alessandro e al passo in arabo contenuto nella canzone: “Come ti senti ad essere in Israele ad essere un giovane per metà egiziano che canta in arabo?”. La nazionalità di Mahmood è sempre stata messa in discussione, così il ragazzo ancora una volta sottolinea di essere italiano al 100%: “Sono un cantante italiano in Israele e basta”.

Le gaffe non finisco qui, è infatti periodo di Ramadan così in sala stampa hanno ben pensato di chiedere al ragazzo: “Mi domando se anche tu partecipi al Ramadan e come fai?”, ottenendo una risposta secca e definitiva da Alessandro: “Sono cristiano”.

Insomma, non sta avendo vita facile Mahmood all’Eurovision 2019. La vittoria lo ripagherà da tutte le angherie?

Impostazioni privacy