Sherlock sta per tornare? Mark Gatiss fa sognare i fan: ecco cosa ha detto

Sherlock potrebbe presto approdare al cinema? Una rivelazione autorevole ha acceso la speranza nei fan: ecco tutta la verità.

Sherlock fin dal primo episodio ha segnato il mondo della serialità e tutti i suoi affezionati. Un prodotto davvero unico e che riceve ancora una piccola speranza da parte dei fan di vedere una quinta stagione che, al momento, appare lontanissima.

Sherlock grande schermo rivelazione
Sherlock arriva al cinema? – Fonte foto screen YouTube: @Sherlock221B – YouMovies.it

Il desiderio di rivedere nuovamente la coppia formata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman è ancora oggi molto elevato. Per chi nutre questo desiderio sono arrivate delle parole molto interessanti e che riguarderebbero l’approdo di Sherlock al cinema.

La possibilità che si realizzi un’altra avventura del detective inglese stanno aumentando sempre di più. A svelare questo scenario ci ha pensato l’autore e attore Mark Gatiss, che insieme a Steven Moffat, hanno dato vita ad una delle serie più importanti del settore.

Arriva il film di Sherlock? Mark Gatiss apre uno spiraglio

Le quattro stagioni di Sherlock hanno regalato agli appassionati episodi sempre dinamici e segnati da una trama a dir poco magnetica. Per varie vicissitudini questo progetto è stato messo da parte ma ora potrebbe ritornare in auge tramite un film. Lo spiraglio è stato aperto dallo stesso Mark Gatiss, autore sia davanti che dietro la telecamera.

Mark Gatiss parla di un film su Sherlock
Mark Gatiss fa sperare i fan di Sherlock – Fonte foto screen YouTube: Sherlock221B – YouMovies.it

Gatiss è stato chiamato per rispondere ad alcune domande dei lettori del Guardian e in quella occasione ha svelato di come, insieme a Moffat, abbia voluto dare un’adattamento delle opere di Arthur Conan Doyle in chiave show televisivo. Nonostante questa idea sottolinea che nulla vieta di proseguire la storia tramite un film.

Nello specifico Gatiss ha tenuto a precisare che per fare un film ci vuole tempo questo perché è difficile far interessare le persone e, di conseguenza, permettere la realizzazione del film stesso. A tal proposito racconta di aver parlato con Edgar Wright di Ant-Man, una pellicola alla quale ha dedicato 8 anni ma che non ha visto la luce. Anche per questo motivo gli autori sono stati sempre interessati al piccolo schermo anche se, e chiude, non disdegnerebbero un film dato che l’attore e lo sceneggiatore la definisce come “La cosa più naturale da fare“.

Dunque per Mark Gatiss avere un film su Sherlock sarebbe il giusto proseguimento dopo le quattro stagioni in Tv. Al momento però è solo un’idea dato che nulla è ancora in produzione. Di certo l’eventuale arrivo sul grande schermo farebbe felice i milioni di fan della serie che hanno saputo apprezzare una trama ricca di colpi di scena che hanno stravolto la storia.

Impostazioni privacy