One Piece, Eiichiro Oda cancella alcune scene: la verità sulla scelta dell’autore

Eiichiro Oda ha fatto cancellare alcune scene della serie Tv One Piece: la decisione a margine si lega ad un motivo preciso, ecco quale.

Tra le serie più attese di questo 2023 c’è sicuramente One Piece, un prodotto nato dal talento purissimo di Eiichiro Oda. Lo stesso autore di recente è stato protagonista di alcune decisioni in merito alla serie del suo più grande capolavoro per rendere ancora più perfetto l’adattamento seriale.

One Piece Eiichiro Oda cancella scene: la decisione
La decisione di Oda in merito a One Piece – Fonte foto screen YouTube: @netflixitalia – YouMovies.it

La trasposizione di un fumetto ad una serie non è mai semplice, a maggior ragione se si parla di un prodotto che è molto lontano dalla realtà. Il rischio è elevatissimo e per questo motivo bisogna stare attenti ad alcuni dettagli. In questo scenario rientra la decisione di Oda di cancellare le scene che non si adattavano al suo gradimento.

Il teaser di One Piece non aveva proprio convinto il pubblico e molti hanno segnalato che alcune cose dovevano essere sistemate. Una sensazione che, come vedremo, ha riguardato anche lo stesso Oda dato che ha poi fatto rigirare alcune scene.

One Piece, il ruolo di Eiichiro Oda nella produzione: varie scene rigirate per volontà dell’autore

Fin dalle prime immagini One Piece ha acceso l’attenzione degli affezionati del prodotto nato dalla matita di Eiichiro Oda. Dal teaser alcune scene hanno fatto storcere il naso e dopo il primo trailer qualcosa sembra migliorato. Questo cambiamento, con ogni probabilità, è stato spinto dallo stesso Oda che ha deciso di cancellare alcune scene e farle rigirare.

Scene rigirate con l'apporto di Eiichiro Oda
Oda ha fatto rigirare alcune scene della serie – Fonte foto screen YouTube: @netflixitalia – YouMovies.it

In una recente lettera l’amato autore nipponico ha confermato di come abbia avuto un ruolo attivo nel processo produttivo. Ha sottolineato di come avesse pieno potere sul rifare le scene della serie che non gli piacevano o che non rispettavano i suoi standard qualitativi. Inoltre, questo potere non cessava con la fine delle riprese dato che la produzione ha accettato le richieste dell’autore anche dopo. Questo ha portato tutti di nuovo sul set per rifare le scene che per Oda non andavano bene.

Il ruolo di Eiichiro Oda dunque è stato a dir poco cruciale all’interno del processo produttivo di One Piece. Dato il suo apporto molti sperano che il prodotto abbia incanalato una strada decisamente più positiva rispetto alle prime immagini realizzate. Il rischio quando si parla di una trasposizione del genere è sempre elevata ma anche grazie a Oda si potrebbe dare al mondo delle serie un prodotto mai visto prima.

Impostazioni privacy