Quali sono i 10 migliori finali dei film? La risposta di ChatGpt mette d’accordo tutti

L’IA di ChatGpt ha messo d’accordo tutti sui migliori 10 finali dei film della storia del cinema: ecco quali sono.

Sono in tanti che si domandano quali sono state le scene finali più impressionanti, suggestive e iconiche della storia della settima arte. Alla risposta ci ha pensato l’Intelligenza Artificiale del momento.

10 migliori finali dei film
10 migliori finali dei film – YouMovies.it

Saper finire in bellezza è un’arte che non tutti i film sono riusciti a raggiungere nell’arco della storia. Ci sono pellicole che sfiorano la perfezione ma, a causa di un finale non all’altezza o sconclusionato o forzato, non sono entrati nell’immaginario collettivo.

Abbiamo chiesto a ChatGpt quali siano i migliori 10 finali dei film che ci sono stati nell’arco della storia della settima arte. La risposta dell’IA ha gran sorpresa ha messo d’accordo un po’ tutti, citando opere che hanno fatto la storia del cinema.

10 migliori finali dei film: ecco quali sono

La valutazione dei finali di ogni film dipende sempre dai gusti personali di ognuno di noi. Nonostante sia un qualcosa di soggettivo, però, ci sono sempre alcune scene che riescono a mettere d’accordo tutti, come quella dei 10 migliori finali di film considerati memorabili, apprezzati da pubblico e critica.

Il Padrino – Parte II (1974)

Il secondo capitolo della saga diretta da Francis Ford Coppola ha una delle scene finali più suggestive si sempre. Michael Corleone chiude la porta alla moglie Kay mentre quest’ultima scopre la verità su chi ha assassinato suo fratello.

C’era una volta il West (1968)

Il capolavoro di Sergio Leone si conclude con il duello finale all’armonica ferroviaria tra Harmonica e Frank.

Il silenzio degli innocenti (1991)

Il capolavoro di Jonathan Demme vede l’ultima sequenza con il confronto tra Clarice Starling e Buffalo Bill nella casa buia, una scena rimasta nell’immaginario collettivo.

Seven (1995)

La pellicola diretta da David Fincher si conclude con la rivelazione sorprendente della scatola, mentre Somerset viene portato via.

Fight Club (1999)

L’altro capolavoro di David Ficher termina con la rivelazione dell’identità dei personaggi di Tyler Durden e il Narratore.

L’Impero colpisce ancora (1980)

Il film fantascientifico di Irvin Kershner termina con la rivelazione di Darth Vader a Luke Skywalker sulla sua vera identità.

Inception (2010)

Il kolossal di Christopher Nolan termina con la girata in bilico tra sogno e realtà. Un finale entrato di diritto negli annali della storia del cinema.

Shutter Island (2010)

Il finale dell’opera diretta da Martin Scorses vede Teddy Daniels scoprire tutta la verità.

La vita è bella (1997)

Il capolavoro di Roberto Benigni si conclude con Giosuè, il bambino interpretato da Giorgio Cantarini, che scopre la verità sul “gioco” nel campo di concentramento e viene salvato dall’esercito americano.

Il sesto senso (1999)

Il finale del film diretto da M. Night Shyamalan sconvolge il pubblico con la rivelazione della vera natura di uno dei personaggi principali dell’opera.

Gestione cookie