Amicizia con la A maiuscola, 5 serie tv da guardare tutte d’un fiato

Ci sono 5 serie tv da guardare tutte d’un fiato a tema amicizia, alcune sono dei veri cult imperdibili: ecco i titoli.

Le serie televisive sono arrivate nelle nostre case per restare. Tutti ci siamo sentiti fare domande sulle migliori serie, sulle novità del momento o sulle serie da guardare almeno una volta nella vita.

Serie tv sull'amicizia: 5 da non perdere
Le 5 serie tv sull’amicizia (Fonte foto: Ansa) – YouMovies.it

La servilità, dunque, è entrata nelle casa di ognuno di noi ed ha portato un ventaglio di offerte incredibili. Per chi sta cercando delle serie tv sull’amicizia non può non aver visto 5 titoli che ormai sono entrate nell’immaginario di ognuno di noi.

Stiamo parlando di quelle fiction storiche che hanno segnato più di una generazione, adatte a diversi tipi di pubblico, con attori famosi o sconosciuti, con tratti umoristici o d’azione.

Le 5 serie tv sull’amicizia: ecco quelle da vedere

La lista di serie tv sull’amicizia è molto lunga. Tuttavia, per non dilungarci troppo ne abbiamo scelte 5 ,dove le dinamiche tra i personaggi e i legami tra gli amici sono il perno della trama. Parliamo di spettacoli in cui gli amici si sostengono a vicenda e riescono a superare le difficoltà insieme, dando vita a momenti sia emozionati che comici.

Friends

Al primo posto della lista non potevamo non mettere la sitcom che da il titolo all’amicizia. Friends, infatti, celebra l’amicizia in ogni suo aspetto. Una serie tv fresca di reunion che segue le vicende di un gruppo di sei amici che vivono a New York e che affrontano le gioie e le difficoltà che la vita quotidiana mette loro davanti. Un vero cult del piccolo schermo.

How I Met Your Mother

Un’altra serie storica che celebra l’amicizia è How I Met Your Mother. La fiction gira intorno alla storia di Ted Mosby e ai suoi quattro amici che vivono a New York. Una serie in cui Ted racconta ai suoi figli come ha conosciuto la madre e nel mentre narra le disavventure e le avventure passate con i suoi amici di sempre.

One Tree Hill

L’importanza dell’amicizia e il rapporto con gli altri viene raccontato benissimo nella serie tv One Tree Hill. La fiction segue la vita di due fratellastri Lucas e Nathan Scott e quella dei loro amici. Una storia che segue il loro percorso di crescita personale e familiare.

Gilmore Girls

Gilmore Girls, conosciuto in Italia con il nome Una mamma per amica, è tra le serie tv consigliate sull’amicizia. Una storia che segue le vicende della relazione speciale tra madre e figlia, Lorelai e Rory Gilmore, e i loro legami nella città Stars Hollow dove abitano.

The Vampire Diaries

A chiudere la lista tra le serie tv storiche c’è The Vampire Diaries. Una fiction che si concentra si rapporti di amicizia tra Stefan e Damon Salvatore, due fratelli vampiri, e la connessione che hanno con Elena Gilbert. La serie d’intrecci ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo.

Gestione cookie