Massimo Lopez, quel giorno in cui aprì l’armadio di Mina: l’insospettabile retroscena spiazza

Massimo Lopez ha svelato un retroscena che tocca anche una delle più grandi artiste italiane, Mina. Il racconto ha spiazzato tutti e ancora oggi è ricordato con estremo affetto: ecco cosa accadde.

La vita artistica di Massimo Lopez è stata segnata da vari momenti che hanno reso la sua carriera davvero incredibile. Tra questi momenti troviamo anche il duetto fatto con Mina e che ha dato alla luce la canzone “Noi“.

Massimo Lopez e Mina
Massimo Lopez e Mina – Ansa Foto

Avere una collaborazione con Mina è il sogno di qualsiasi artista italiano e non tutti hanno la fortuna di soddisfare questo desiderio. Per Massimo Lopez, quel sogno è diventato realtà anche se nella sua esperienza c’è stato un dettaglio che ha lasciato tutti spiazzati.

Il celebre artista italiano, infatti, ha raccontato a Francesca Fialdini durante il programma “Da noi… a ruota libera” di aver aperto, in maniera del tutto inconsapevole, l’armadio della leggendaria cantante: ecco i dettagli delle parole di Lopez.

Massimo Lopez e l’armadio di Mina: il retroscena spiazza

Massimo Lopez si è concesso ad una lunga intervista a Francesca Fialdini e proprio in quella occasione ha raccontato la sua grande emozione, essendo fan di Mina, alla chiamata della cantante. Già dal contatto telefonico, ha spiegato l’artista, e alla successiva proposta di collaborazione l’artista ha spiegato di aver sentito uno scombussolamento a livello emotivo. Dall’altra parte, Mina ha cercato di tranquillizzarlo spiegando come si sarebbe realizzata la canzone.

Dopo alcuni giorni, prosegue Massimo Lopez, insieme al figlio dell’artista italiana, Massimiliano Pani, arrivò a casa di Mina e immediatamente la vide davanti alla sua console, cosa che ha portato a definirla come “statuaria”. L’incontro tra i due si aprì con un bacio e un abbraccio e il tutto avveniva, confessa Lopez, nella sua più totale incredulità.

Dopo i saluti iniziali, Mina gli spiegò di come avrebbe dovuto iniziare lui per poi subentrare lei e, racconta Massimo Lopez, propose di accompagnarlo nella sala d’incisione. Di risposta, però, l’artista marchigiano le confidò di sapere come è fatta una sala d’incisione, quindi, si avvicinò ad una porta e la aprì ma non si trovò di fronte alla porta della sala ma bensì a quella di un armadio.

Dal racconto possiamo notare come Massimo Lopez fu preso dall’emozione del momento e, di certo, quanto accaduto avrà strappato un sorriso alla cantante presente. Il brano “Noi“, alla fine, è stato registrato e ha riscosso anche un certo successo dimostrando tutta la qualità di Lopez come cantante. Se da una parte, l’autore è molto propenso a raccontare aneddoti della sua carriera diverso è il discorso per quanto riguarda la vita privata di Massimo Lopez visto il mistero che la circonda. Anche questo aspetto, in un certo senso, lo ha portato ad essere uno degli artisti più stimati in assoluto.

Impostazioni privacy