Chi è Francesco Oppini? Età, lavoro, genitori, fidanzata, Zorzi, curiosità, Instagram

Francesco Oppini è un opinionista televisivo e sportivo conosciuto al grande pubblico dopo la sua esperienza nella casa del GF Vip 5. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Dopo il reality show, Oppini ha iniziato una brillante carriera televisiva entrando a far parte della squadra di Tiki Taka e Oggi è un altro giorno. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che si sanno su di lui, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato e intimo.

Francesco Oppini
Ansa

Francesco Oppini, chi è: età, lavoro, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Francesco Oppini
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 6 aprile 1982
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Venditore auto, commentatore sportivo e opinionista
  • Peso: 67 kg
  • Altezza: 189 cm
  • Genitori: Alba Parietti e Franco Oppini
  • Profilo Instagram: @francesco_oppini_82

Francesco Oppini è nato a Torino il 6 aprile 1982. È sempre stato sotto l’attenzione pubblica e mediatica perché figlio di due personaggi noti nel mondo dello spettacolo come Alba Parietti e Franco Oppini, separati alla fine degli anni ’90 ma hanno mantenuto un ottimo rapporto tra di loro. Ha avuto un bellissimo rapporto con la nonna con la quale ha passato molto tempo.

Durante la sua esperienza nel GF Vip, Francesco ha raccontato di essere stato vittima di bullismo per via delle copertine della madre sui giornali. Le sue passioni più grandi sono le automobili, parallelamente alle esperienze in TV è anche un venditore di auto, e lo sport, è un grande tifoso della Juventus. Dal 2001 ha iniziato a lavorare in una concessionaria e da qualche anno si è messo in proprio aprendo la Oppy Cars.

Francesco Oppini, la carriera in TV

La prima esperienza in televisione di Francesco Oppini risale al 2004 quando entra nel cast de La Fattoria. Negli anni si è allontana dal piccolo schermo, occupandosi della vendita auto e collaborando come commentatore sportivo. Da qualche anno lavora per l’emittente 7 Gold nel ruolo di telecronista sportivo durante le partite della Juventus nel programma Diretta Stadio.

La grande popolarità, Oppini la ottiene nel 2020 quando entra nel cast del GF Vip 5 riuscendo a instaurare un bellissimo rapporto di amicizia con Tommaso Zorzi che in seguito confesserà di essere innamorato di lui. Un’esperienza durante la quale si è saputo sradicare di dosso l’appellativo di “figlio di” e farsi conoscere dal pubblico a tutto tondo. Ha abbandonato la casa volontariamente il 4 dicembre 2004.

Nella stagione televisiva 2022/23 entra nel cast di Oggi è un altro giorno come uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone insieme ad altri personaggi televisivi come Laura Freddi ed Eva Grimaldi. Mentre in precedenza è stato scelto come opinionista sportivo del programma Tiki Taka.

Francesco Oppini, il dramma della fidanzata Luana

Francesco ha vissuto un’esperienza drammatica nel 2006 quando è venuta a mancare tragicamente la fidanzata Luana. La ragazza è morta in un incidente d’auto nel giorno del suo 25° compleanno. Un episodio che ha segnato in modo profondo Oppini, così come la mamma Alba Parietti. Francesco non perde mai occasione nel ricordare Luana con dei post social.

Francesco Oppini, la vita sentimentale

Prima di innamorarsi di Luana, Francesco Oppini è stato legato ad Alessia Fabiani quando aveva solo 19 anni. In seguito si è unito a Francesca Gottardi, con la quale è rimasto insieme per sette anni. Una relazione che si è conclusa nel 2019, prima di incontrare Cristina Tomasini.

Cristina e Francesco sembravano molto innamorati, ma la relazione è terminata nel 2022, anno in cui ha reso ufficiale la relazione con Francesca Viverit, una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo e laureata in Servizi Giuridici all’Università di Milano.

Impostazioni privacy