Chi è Laura Freddi? Età, carriera, Paolo Bonolis, compagno, figli, Instagram

Laura Freddi è una delle showgirl più famose del piccolo schermo, con alle spalle una lunga carriera in televisione. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

La carriera di Laura Freddi è iniziata quando era molto giovane, entrando nel cast delle ragazze di Non è la Rai. Da quel momento in poi per lei si sono susseguite numerose esperienze nel piccolo schermo, sia in Rai che a Mediaset. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguardano da vicino, non solo per quanto riguarda la vita professionale, ma anche quella privata.

Laura Freddi
Ansa

Laura Freddi, chi è: età, studi, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Laura Freddi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 19 maggio 1972
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, cantante, attrice, conduttrice
  • Peso: 65 kg
  • Altezza: 174 cm
  • Profilo Instagram: @laurafreddiofficial

Laura Freddi è nata a Roma il 19 maggio 1972. Durante i suoi studi in Ragioneria inizia a muoversi nel mondo dello spettacolo, facendosi notare a soli 17 anni, quando nel 1989 vinse il concorso internazionale Teen Agers a Cavalese. L’esperienza l’ha portata ad avere l’attenzione del settore cinematografico, tanto che l’anno successivo viene chiamata a recitare nel film Ottobre rosa all’Arbat. Ma la popolarità vera e proprio la ottiene qualche anno dopo grazie alla televisione.

Laura Freddi, la carriera e il successo

La vera e propria popolarità di Laura Freddi arriva nel 1992 quando viene scelta da Gianni Boncompagni nel cast di Non è la rai, rimanendo per due stagioni. L’esperienza l’ha portata ad affermarsi come volto televisivo, intraprendendo una lunga carriera che l’ha vista condurre numerose trasmissioni negli anni ’90. Tra queste citiamo il Festivalbar nel 1995 accanto ad Amadeus e Federica Panicucci, nello stesso anno in cui è stata velina di Striscia la notizia insieme a Miriana Trevisan.

Sempre negli anni ’90, la Freddi ha condotto Il Quizzone per poi entrare nel cast di Buona Domenica nei primissimi anni Duemila. In questi anni ha condotto numerose trasmissioni tra Rai e Mediaset, come il concerto di Woody Allen a Roma e alcune manifestazioni cinematografiche di rilievo nazionale.

Oltre agli impegni televisioni si è dedicata anche alla recitazione prendendo parte anche a film e fiction. La ricordiamo ne I Cesaroni e in alcuni spettacoli teatrali. È stata concorrente di Tale e quale show nel 2015 e poi ha preso parte alla prima edizione del GF Vip riuscendo ad arrivare al quinto posto. Ha partecipato anche allo spettacolo Celebrity Bake Off in onda su RealTime.

Negli anni Laura ha condotto anche alcuni programmi radiofonici ed è stata ospite in numerose trasmissioni. Mentre da settembre 2022, è diventata “affetto stabile” di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno che va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14 su Rai 1.

Laura Freddi e Paolo Bonolis

Laura Freddi è stata legata per diversi anni a Paolo Bonolis. I due si sono conosciuti a Non è la Rai, dato che nella prima edizione è stato il conduttore romano al timone della trasmissione. Il loro amore è scoppiato nel 1992 ed è durato fino al 1995. In questi anni hanno avuto anche diverse esperienze televisive comuni. Nonostante  si siano separati, i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Laura Freddi, vita sentimentale: compagno e figlia

Dopo la storia d’amore con Paolo Bonolis, Laura Freddi di è legata al calciatore Fabio Galante con il quale è stata per due anni, dal 1997 al 1999. Nel 2000 ha poi avuto una breve relazione con Daniele Bossari, mentre nel 2006 è convolata a nozze con Claudio Casavecchia. Un matrimonio durato solo due anni, visto che si è separata nel 2008.

Dall’attuale compagno Leonardo D’Amico, il fisioterapista della nazionale di beach volley, Laura è diventata mamma di Ginevra, nata il 3 gennaio 2018. La figlia è stata la sua gioia più grande, nata dopo aver subito un aborto spontaneo.

Impostazioni privacy