Elodie Patrizi, da Amici a Sanremo 2023: Fidanzato, Iannone, carriera

Elodie è una delle cantanti più in voga del momento e sarà trai “Big” in gara al Festival di Sanremo 2023. Molte sono le curiosità sulla sua carriera e vita privata: scopriamo tutto su di lei.

Elodie Di Patrizi, questo è il suo nome completo, ormai è un’artista internazionale di grande fama. La ragazza non ha avuto un passato facile ma ha saputo riscattarsi e costruire il suo successo da sola.

elodie
foto Ansa

Elodie: età, altezza, peso, Sanremo

  • Nome: Elodie Di Patrizi
  • Data di nascita: 3 Maggio 1990
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 32 anni
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 60 kg

Elodie è nata a Roma, precisamente nella borgata Quartaccio; suo padre è italiano ed è un’artista di strada. Sua madre faceva la modella e ha origini creole-francesi, visto che è originaria della Guadalupa. I genitori, però, si sono separati quando lei e la sorella minore Fey erano ancora piccole.

Da suo padre Elodie ha ereditato la passione per la musica; la sua adolescenza, tuttavia, è stata un po’ turbolenta. la cantante ha spesso ammesso di non esser cresciuta in una zona facile e ha imparato fin da subito a cavarsela da sola. Questo anche perché la madre si è ammalata quando lei era ancora molto giovane.

La giovane ha frequentato a Roma il liceo socio-pedagogico fino all’ultimo anno ma non ha conseguito il diploma. A soli 19 anni la Di Patrizi si è trasferita a Lecce e ha iniziato a lavorare come cubista, e poi vocalist, in alcuni locali. Il suo vero esordio nel mondo della musica è avvenuto grazie al talent Amici, anche se Elodie aveva provato già ad ad accedere a X-Factor.

Elodie, l’esperienza a X-Factor e il debutto ad Amici

Nel 2009 la giovane ha provato ad entrare a X-Factor ma non riesce a superare la selezione dei “Boot Camp”

Nel 2015 la cantante viene accettata nella scuola di Amici, dopo un primo “no” ricevuto nel 2009. A quei tempi aveva un look decisamente diverso da ora: con i capelli cortissimi e rosa.

Elodie è arrivata fino alla finale del talent e si è classificata seconda, ottenendo il Premio della Cristica giornalistica e quello RTL 102.5 Ha poi debuttato con il suo primi album: Un’altra vita.

Elodie, la carriera di successo

Dopo Amici la carriera della cantante è decollata e ha conquistato un traguardo dopo l’altro. Dopo il successo di Un’altra vita esce il secondo album, nel 2017: Tutta colpa mia.

Tra i brani di maggiore successo ci sono diversi featuring come Nero Bali, Pensare Male e Margarita, in duetto insieme a Marracash. Nel 2020, invece, è uscito il suo ultimo album, This is Elodie.

Nella carriera di Elodie ci sono state anche diverse apparizioni televisive: l’abbiamo vista nel 2020 come co-conduttrice del Festival di Sanremo. L’anno successivo è stata anche una delle conduttrici, a rotazione, de Le Iene e ha partecipato alla seconda stagione di Celebrity Hunted.

Elodie, vita privata: ex fidanzato e Iannone

La vita privata dell’artista è stata spesso chiacchierata: durante l’esperienza di Amici ha avuto una relazione con il cantante Lele Esposito. La storia si è conclusa nel 2017 e, per un periodo breve, Elodie è tornata insieme al suo ex fidanzato storico: il dj Andrea Maggino.

La storia più importante di Elodie, negli ultimi tempi, è stata quella con Marracash. I due si sono conosciuti quando hanno collaborato per il brano “Margarita” e da lì hanno iniziato una storia. La cantante ha spesso ammesso di non aver mai provato per nessuno, quello che prova per Marracash ma, purtroppo, anche la relazione con lui si è conclusa. Non si conosce la data esatta ma pare che dopo la fine del lockdown i due abbiano deciso di chiudere, anche se sono rimasti in buoni rapporti.

Dall’estate 2022 Elodie è stata avvistata spesso in compagnia di Andrea Iannone. Sembrava fosse un flirt estivo, iniziato in Sardegna ma, ad oggi, i due hanno iniziato ad uscire allo scoperto e pare abbiano una vera relazione.

 

Impostazioni privacy