Chi è Selvaggia Lucarelli? Età, fidanzato, figlio, carriera, procedimenti giudiziari, Ballando

Selvaggia Lucarelli è uno dei personaggi più popolari e divisivi dello spettacolo. Ma che cosa ne sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: età, biografia, carriera, fidanzato e social.

È una giornalista, scrittrice, opinionista, blogger e influencer italiana. Da tantissimi anni è il volto di riferimento di Ballando con le stelle, dove è una dei giurati all’interno del programma. Una popolarità che è cresciuta nel corso degli anni ed è diventata, con la sua immancabile ironia tagliente, uno dei personaggi più divisivi nel panorama del piccolo schermo: ecco chi è.

selvaggia lucarelli
fonte foto: Ansa

Selvaggia Lucarelli, chi è: età, peso, altezza, biografia, genitori e Instagram

  • Nome: Selvaggia Lucarelli
  • Luogo di Nascita: Civitavecchia (RM)
  • Data di nascita: 30 luglio 1974
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Professione: Giornalista, blogger, scrittrice, conduttrice, attrice e opinionista
  • Profilo Instagram@selvaggialucarelli

Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio 1974, ed ha quindi 48 anni. Si è diplomato al Liceo Classico per poi trasferirsi a Roma e decidere di frequentare il Conservatorio teatrale La Scaletta. In seguito ha preso parte in diversi spettacoli teatrali in qualità di attrice.

È sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, tuttavia negli ultimi anni si è lasciata andare ad alcune dediche riguardo i suoi genitori ai quali è da sempre molto legata. Ha raccontato che mamma Nadia soffre del morbo di Alzheimer, mentre papà Nicola sta lottando contro il tumore.

La carriera: dalla tv al giornalismo

La carriera di Selvaggia Lucarelli è iniziata come attrice, dove ha esordito in diverse commedie teatrali. Ma il suo talento per la scrittura l’ha portata a diventare una delle penne più seguite del web. La notorietà esplode nel 2002, quando decide di aprire il blog Stanza Selvaggia, dove mette nero su bianco le sue impressioni ed i suoi punti di vista.

Da qui inizia a collaborare con grandi testate nazionali come Il Tempo, Libero e Max. Attualmente lavora per Il Fatto Quotidiano e per TPI, famose testate giornalistiche nelle quali si occupa principalmente di spettacolo. Una penna tagliente sia nei suoi articoli e sia sui social, dove non risparmia attacchi feroci a volti noti del mondo dello spettacolo come l’attacco a Chiara Ferragni.

Nei primi anni duemila è diventata sempre più un personaggio tv, soprattutto dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2003 in qualità di opinionista. Nel 2006 è una delle concorrenti del reality show La Fattoria, per poi passare l’anno dopo a Sky in qualità di conduttrice. Nel 2015 entra a far parte del cast del programma di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio.

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle

Dopo l’esperienza nella prima edizione di Notti sul ghiaccio, Selvaggia entra a far parte come giurata a Ballando con le stelle. È dal 2016 che è ormai un volto fisso della trasmissione, dove non fa sconti a nessuno e non si sottrae a scontri e frecciatine in diretta, come la stoccata nei confronti di Rossella Erra.

Nel corso degli anni, Selvaggia si è resa protagonista spesso di situazioni che sono durante intere settimane e hanno alimentato il dibattito popolare e social. Ricordiamo ad esempio lo scontro con Morgan della passata edizione, senza dimenticare la polemica a causa degli insulti che le ha mosso Iva ZanicchiTutte situazioni che hanno portato il pubblico a dividersi.

Procedimenti giudiziari

Selvaggia Lucarelli è stata al centro anche di alcuni procedimenti giudiziari che l’hanno vista coinvolta direttamente. Nel 2015 è stata accusata di violazione della privacy di volti noti al mondo dello spettacolo come Elisabetta Canali e Mara Vanier, ma anche altri. Nel 2017 la giornalista è stata assolta dai reati che le sono stati mossi, come riporta Il Fatto Quotidiano.

Nel 2016 è stata condannata per diffamazione dietro ad alcune dichiarazioni mosse su Alessia Mancini, la vincitrice di Miss Lazio, alla quale aveva detto che era transessuale. Ha dovuto pagare una ammenda di 500 euro più altri 5mila euro di risarcimento danni, spiega Roma Today.

Nel 2017 è stata condannata in primo grado per diffamazione aggravata riguardo ad un tweet su Barbara D’Urso. Nel 2019 la giornalista è stata assolta in appello in quanto il fatto non sussiste, specifica Giornalettismo.

Selvaggia Lucarelli, vita privata: fidanzato, figlio e amori

selvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelli
fonte foto: Instagram

La vita privata di Selvaggia Lucarelli è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica. Attualmente è legata a Lorenzo Biagiarelli, food blogger che è entrato a far parte del cast di È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici. Una relazione ormai cementata nel tempo.

In passato però la giornalista ha avuto anche una relazione con Max Giusti durata setta anni. Mentre nel 2004 si è sposata con Laerte Pappalardo con il quale è diventata mamma di Leon. I due si sono conosciuti a L’Isola dei Famosi, dove lei era opinionista e lui era ospite in studio per sostenere il padre. Un matrimonio terminato nel 2007.

Impostazioni privacy