Federico Fashion Style, chi è? Moglie, negozi, prezzi

Federico Fashion Style ormai è conosciuto, in tv e sul web, per il suo talento come hair stylist, oltre che per il carattere esuberante. Ormai è un vero e proprio personaggio tv: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il suo vero nome è Federico Lauri e fin da giovanissimo ha dedicato la sua vita al lavoro che ama. Il suo primo salone è diventato protagonista di un programma tv e questo è stato il primo passo del suo successo nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa sulla sua vita e la sua carriera.

federico fashion style
foto Instagram

Federico Fashion Style, chi è? Età, altezza, moglie, Instagram

  • Nome: Federico Lauri
  • Data di nascita: 5/10/1989
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Età: 33 anni
  • Professione: hair stylist
  • Altezza: 175 cm
  • Profilo Instagram: federico_fashion_style

L’uomo è nato in provincia di Roma, precisamente nella cittadina sul litorale laziale di Anzio. Pare che abbia avuto la passione del fare le acconciature fin da piccolo, quando giocava ad acconciare i capelli della mamma. A soli 13 anni ha iniziato a lavorare come apprendista presso un parrucchiere amico del papà e ha mostrato fin da subito un grande talento.

Ben presto ha abbandonato la scuola per seguire la sua passione e, a soli 18 anni, apre il suo primo salone di parrucchiere, proprio ad Anzio. Negli anni è riuscito ad ampliare la sua attività ed è diventato uno dei parrucchieri più frequentati della zona, tanto da iniziare ad attirare anche le prime clienti vip.

Federico Fashion Style, lavoro e carriera: i suoi negozi

Il suo salone di Anzio inizia ad essere frequentato da alcune donne famose come Valeria Marini, Giulia De Lellis, Nina Moric e molte altre vip. La sua fama diventa tale che Federico ben presto apre due punti vendita: uno a Milano, a Corso Como e l’altro in Sardegna.

Arrivano poi altri negozi, il primo a Roma Piazza di Spagna, in pieno centro. Successivamente l’hair stylist espande le sue attività conquistando anche Napoli e altre zone di Roma, come l’Eur e Firenze, governando un vero e proprio impero. Federico Fashion Style deve il suo successo anche alla trasmissione, o meglio, reality “Il Salone delle meraviglie”, mandato in onda su Realtime a partire dal 2019.

Questo programma, al quale hanno fatto seguito anche degli spinoff come “Beauty Bus”, lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo. Federico ha partecipato, nel 2021, come concorrente di Ballando con le stelle. L’anno successivo è stato giudice de La Pupa e il secchione show, condotto da Barbara d’Urso.

Federico Fashion Style, i prezzi dei suoi saloni

Spesso l’hair stylist è stato criticato per i prezzi dei suoi saloni giudicati, da alcuni clienti, esorbitanti. I listini sono pubblicati sul suo sito ufficiale e variano leggermente da salone a salone.

Il negozio di Milano sembra essere uno dei più costosi: qui un taglio donna costa 40 euro, mentre se è lo stesso Federico a eseguirlo il prezzo sale a 48 euro. Uno shampoo con piega costano 35 euro, mentre il colore, se è solo un ritocco, vale 60 euro, mentre intero 120 euro. Tra i servizi più cari c’è l’applicazione delle extencion che può arrivare a costante anche 1200 euro.

Federico Fashion Style, chi è la moglie?

L’uomo è sposato con Letizia Porcu, sua moglie da molti anni. In realtà i due hanno da poco annunciato la separazione ufficiale. Federico e Letizia hanno una figlia, Sophie Maelle, nata nel 2017 grazie all’inseminazione artificiale. Fino a poco tempo fa i tre vivevano insieme in una bellissima casa. 

L’ex moglie di Federico è classe 1990, originaria di Anzio anche lei, ha frequentato l’istituto di moda di Nettuno. Al momento è titolare di uno shop online dove vende vestiti e accessori scintillanti, che sia chiama proprio coma la sua bambina.

Il 22 ottobre 2022 Letizia ha annunciato la rottura con il marito scrivendo solo che, dopo 17 anni, le loro strade si separano anche se hanno intenzione di rimanere amici.

 

 

Impostazioni privacy