Guillermo Mariotto chi è? Età, religione, fidanzato, casa

Chi è Guillermo Mariotto? Il giudice di Ballando con le Stelle ha lavorato dietro le quinte del mondo dello spettacolo per anni. Nel suo passato si nasconde un periodo molto difficile.

L’uomo non parla spesso della sua vita privata ma, in alcune interviste, ha fatto racconti importanti che svelano molto della sua persona. Da bambino era affetto da una grave malattia, mentre da grande Mariotto è stato preda di una dipendenza particolare. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

guillermo mariotto
foto Ansa

Guillermo Mariotto chi è? Età, altezza, casa, Instagram

  • Nome: Guillermo Mariotto
  • Data di nascita: 13 aprile 1966
  • Età: 56 anni
  • Luogo di nascita: Caracas
  • Professione: stilista, giudice tv
  • Altezza: 165 cm
  • Instagram: guillermomariottoreal

Guillermo è nato a Caracas sua madre era venezuelana mentre suo padre italiano. Mariotto ha raccontato più volte che, appena nato, era gravemente malato, poiché aveva una milza molto più grande del normale. Fortunatamente i medici sono riusciti a curarlo e Guillermo è stato affidato alle cure della nonna che l’ha aiutato a crescere sano.

Da ragazzo è voluto ben presto scappare dal Venezuela e, a soli 16 anni, ha lavorato come scenografo in Italia. Successivamente si è trasferito in California, dove si è laureato presso il California College of arts and craft di San Francisco. Da qui è poi volato nelle maggiori città europee e ha scoperto il mondo dell’alta moda. a Parigi, Londra e Milano.

Guillermo Mariotto, lavoro e carriera

Mariotto a Milano ha iniziato a lavorare per Basile e con lui collabora alle collezioni femminili. Successivamente Guillermo lavora anche per Krizia e Dolce e Gabbana. La sua grande occasione, però, è nel 1988 quando lavora come stilista per Raniero Gattinoni; ha avuto tanto successo che nel 1994 è diventato direttore creativo della maison.

Mariotto ha vestito molte star e personaggi importanti, tra questi: Raffaella Carrà, Beyonce e Papa Benedetto XVI. L’uomo ha lavorato anche in tv come costumista, curando i vestiti per alcune fiction come Le ali della vita e molte opere teatrali importanti.

Lo stilista è diventato anche un personaggio tv molto conosciuto, soprattutto grazie al suo ruolo di giurato a Ballando con le Stelle. Guillermo è stato anche ospite fisso e opinionista a Domenica In, La vita in diretta e Detto Fatto.

Guillermo Mariotto e la religione

In più occasioni lo stilista ha rivelato di essere molto credente. A Gay.it Mariotto ha rivelato di aver riscoperto la fede cattolica oltre i 45 anni e che questa lo tiene lontano da una dipendenza che lo stava portando su una brutta strada.

Mariotto, infatti, ha raccontato più volte di aver avuto una dipendenza da sesso: “Era diventato come una droga per me” ha ammesso a Gay.it. L’uomo, però, ha trovato nella religione la forza per uscire da questo circolo vizioso. Ad oggi è diventato un Camilliano Laico e assiste spesso i malati.

Guillermo Mariotto ha una moglie o un fidanzato?

Il giudice è stato, per molto tempo, riservato sulla sua vita privata ma da anni, ormai, ha dichiarato di essere omosessuale. Tuttavia pare che, da giovanissimo, abbia avuto esperienza con delle donne e che una l’abbia addirittura sposata.

Al momento non sappiamo se abbia o meno un fidanzato, anche se un po’ di tempo fa pare avesse qualcuno nella sua vita con il quale, però, è finita.

 

 

Impostazioni privacy