Andrea Zenga, chi è il fidanzato di Rosalinda Cannavò? Età, padre, lavoro, GF Vip e Instagram

Andrea Zenga è il compagno di Rosalinda Cannavò, una storia d’amore nata davanti le telecamere. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Conosciamolo un po’ meglio.

È un volto conosciuto al pubblico tv per diverse esperienze all’interno di programmi e reality show. Ma il ragazzo è noto anche al mondo sportivo, per essere il primogenito di Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della nazionale. Attualmente fa coppia fissa con l’attrice campana, con la quale è pronto a convolare a nozze.

andrea zenga
fonte foto: Instagram

Andrea Zenga, chi è: età, peso, altezza, biografia, genitori, lavoro e social

  • Nome e Cognome: Andrea Zenga
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 16 settembre 1993
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Genitori: Walter Zenga e Roberta Termali
  • Peso: 70 Kg
  • Altezza: 180 cm
  • Professione: Personal trainer e modello
  • Profilo Instagram: @andreazenga93
  • Profilo TikTok: @andrezenga93

Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre 1993 ed ha quindi 29 anni. È il figlio primogenito dell’ex portiere interista Walter Zenga e della conduttrice sportiva Roberta Termali. Il padre lo avvicina al mondo del calcio, tanto che prova a seguire la stessa carriera come portiere. Ha giocato con diverse squadre prima dell’infortunio.

Grazie alla sua presenza fisica, inizia a lavorare come modello che gli permette di collaborare con numerosi brand e stilisti di fama internazionale. Numerose sono le passerelle che lo hanno visto protagonista. Attualmente è un personal trainer ed ha lasciato la carriera calcistica. Ma la notorietà arriva grazie alla televisione e alle sue partecipazioni a Temptation Island e GF Vip.

Il rapporto con il padre Walter Zenga ed i fratelli

Quando i genitori decidono di separarsi, Andrea Zenga ha sofferto molto, soprattutto per l’assenza del padre visto che lui era rimasto a vivere con la madre. Il rapporto tra Andrea ed il padre non è sereno da più di quindici anni. Una situazione che si è percepita durante la sua partecipazione al GF Vip.

È proprio durante il reality show dove Andrea ha avuto un confronto con il padre Walter, dove non è passato inosservato il dolore del ragazzo che ha lamentato il fatto che durante la sua vita il genitore fosse assente. Una situazione che lo ha fatto soffrire e che ancora oggi non riesce a superare.

La sua è una famiglia numerosa, visto che il padre si è sposato per tre volte ed ha avuto diversi figli. C’è il fratello Nicolò, nato anche lui dal matrimonio tra il padre Walter e la madre Roberta. Il fratello maggiore è invece Jacopo, nato dal rapporto tra l’ex portiere con Elvira Carfagna. I fratelli più piccoli sono invece Samira e Walter Jr., che sono nati dal terzo matrimonio del padre con Raluca Rebeda.

Temptation Island e GF Vip

Andrea Zenga è diventato famoso al grande pubblico dopo che ha deciso di partecipare al programma di Canale 5, Temptation Island. Era il 2018 quando partecipa al love reality con la fidanzata di allora Alessandra Sgolastra. Un’esperienza che li porta ad uscire insieme dal programma.

La relazione prosegue per altri due anni, circa. Fino a quando, dopo cinque anni, decidono di separarsi. A comunicare la notizia è stato proprio Andrea sui suoi profilo social, dove ha spiegato che tra di loro non c’è stato nessun litigio, ma una decisione di comune accordo.

Andrea entra nella casa del GF Vip da single. Nel reality si sente un po’ un pesce fuor d’acqua, almeno all’inizio. In seguito si ‘ammorbidisce’ anche grazie alla presenza di Rosalinda Cannavò, con la quale inizia una relazione dove il primo bacio tra di loro non è stato preso bene dal web.

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò

andrea zenga e rosalinda cannavò
fonte foto: Instagram

Andrea e Rosalinda si sono fidanzati ufficialmente a San Valentino 2021 mentre erano nella casa del GF Vip. Nonostante in molti credevano che la loro relazione sarebbe terminata una volta usciti dalla casa, i due hanno deciso di andare a convivere a Milano. I due appaiono sempre felici e sereni.

La coppia fa le cose sul serio, tanto che tra di loro c’è aria di matrimonio. Non hanno mai nascosto nemmeno che uno dei desideri comuni è quello di diventare genitori. Entrambi vogliono avere dei figli. Negli ultimi giorni, i due sono apparsi più uniti che mai quando Andrea è stato colpito da un grave lutto familiare.

Impostazioni privacy