Gianni Brezza, chi era il marito di Loretta Goggi? Vita privata, figli, morte

Il marito di Loretta Goggi era il compianto Gianni Brezza, artista e personaggio televisivo di grande talento. I due si sono incontrati in un noto programmi tv e, da allora, non si sono più lasciati.

Quando i due si sono incontrati lui era sposato ma il loro amore è scoppiato fortissimo e sono rimasti insieme fino alla fine. Lui era un noto ballerino e coreografo italiano: ecco tutte le informazioni sulla sua vita.

loretta goggi marito
foto Ansa

Gianni Brezza chi è? Vita privata, figli, morte

  • Nome: Gianni Brezza
  • Data di nascita: 9 novembre 1937
  • Data di morte: 5 aprile 2011
  • Luogo di nascita: Pola (Croazia)
  • Professione: ballerino, coreografo, regista e attore

L’uomo era nato a Pola, in Croazia, ma si era trasferito nel dopoguerra a La Spezia a seguito dell’esodo istriano. Il cognome originale della sua famiglia, infatti, era Brezach.

Rimasto orfano dei genitori ha deciso di arruolarsi in Marina ma, dopo quattro anni, decide di abbandonare la carriera militare. Probabilmente a dargli la spinta è stata la sua partecipazione al film Ragazzi nella marina, per il quale è stato selezionato dal regista Francesco De Robertis.

Si è poi trasferito a Roma, nei primi anni ’60, per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Inizia a lavorare come danzatore, oltre che d’attore, diventando uno dei primi ballerini dei varietà della Rai.

Gianni Brezza, lavoro e carriera

L’uomo ha ballato per i principali varietà degli anni ’60 e ’70, come Canzonissima, Studio Uno, Mulleluci. Qui ha danzato con le showgirl e le artiste più in voga all’epoca come Mina, Raffaella Carrà, Rita Pavone. Ottiene anche alcune parti in film e spot pubblicitari ma, verso la metà degli anni ’70, decide di abbandonare il mondo dello spettacolo per tornare in mare come skipper.

Nel 1979, però, la Rai lo richiama per fare il coreografo a Fantastico e lavorare con Loretta Goggi. Qui avviene il loro primo incontro che li condurrà a iniziare una storia d’amore lunghissima. Successivamente Brezza diventerà non solo il compagno ma anche il manager e addetto stampa della Goggi. Ha anche diretto alcuni dei suoi spettacoli teatrali dei primi anni 2000, quando Loretta aveva abbandonato la Rai per qualche tempo.

Gianni Brezza marito di Loretta Goggi

loretta goggi marito
Loretta Goggi e Gianni Brezza nel 1992 (foto Ansa)

La loro storia inizia proprio a Fantastico e, quando si incontrano, lei aveva 27 anni mentre lui 41 ed era sposato con tre figli. Queste differenze, però, non impediscono loro di innamorarsi perdutamente l’uno dell’altro.

Dopo due anni di relazione clandestina, Loretta e Gianni sono usciti allo scoperto e, da allora, sono rimasti sempre insieme. Nonostante la loro storia sia iniziata nell’80, si sono sposati solo nel 2008.

Gianni Brezza, la morte

L’uomo se n’è andato il 5 aprile del 2011 a seguito delle complicazioni sorte a causa del tumore al colon contro il quale lottava. Loretta Goggi ha ammesso di non essersi ripresa, ancora oggi, dal lutto doloroso per il marito amatissimo.

Impostazioni privacy