Loretta Goggi, un lutto che non riesce a superare: “È cambiato tutto”

Loretta Goggi ha confessato un evento che l’ha completamente devastata. Da quel momento per lei è cambiato tutto. 

Loretta Goggi amozionata
RaiPlay

Loretta Goggi è uno dei volti più celebri ed osannati della televisione italiana. Tantissimi i ruoli a cui ha dimostrato grande talento ed estrema abilità. È attrice, cantante, imitatrice, conduttrice, scrittrice, doppiatrice e chi più ne ha più ne metta.

Da sabato 8 gennaio è tornata in scena come una delle protagoniste di Rai Uno. La scorsa settimana è partito infatti Tali e Quali, il nuovo programma della serata della prima rete nazionale condotto da Carlo Conti. Lo spettacolo, dove i protagonisti non sono vip come a Tale e quale show, andrà in onda per quattro appuntamenti. 

Esattamente come la trasmissione originale, Loretta ricopre il ruolo di giudice accanto a Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, mentre il quarto giudice è a sorpresa. Insieme ai concorrenti avranno il compito di intrattenere gli spettatori, emozionarli e ridere durante le esibizioni. 

Ma nella vita di Loretta c’è stato un dolore grande, invalicabile, che l’ha cambiata per sempre. La morte del marito Gianni Brezza è una ferita ancora aperta, che non riesce a cicatrizzarsi nonostante siano passati anni.

Loretta Goggi, la malattia che le ha cambiato la vita: una dura lotta

Loretta Goggi, il lutto per il marito Gianni Brezza: un dolore invalicabile 

L’attrice ed il marito hanno avuto una bellissima e lunga storia d’amore durata 32 anni. Il primo incontro avviene nel 1979, sul set dello storico varietà di Rai Uno Fantastico che all’epoca andava in onda il sabato sera. Lui era un coreografo, mentre lei era la ballerina dello show.

Gianni aveva 42 anni, Loretta invece ne aveva 29. Brezza era sposato con tre figli, Goggi invece era ancora una ragazza. Nonostante la differenza d’era che all’epoca era sentita, l’amore per loro arriva poco alla volta. Dopo anni in cui hanno fatto coppia fissa, coronano il loro sogno d’amore con le nozze celebrate nel 2008.

Gianni muore nel 2011 e da quel momento per la Goggi è cambiato tutto. “Da quando non c’è più, va tutto avanti. – ha confessato Loretta – A volte con fatica qualche volta con grande soddisfazione, ma questo rapporto con lui ce l’ho ancora adesso. Il suo profumo ce l’ho ancora”, si legge sul portale Kronic.

Loretta Goggi rifatta? Lo scatto non mente: la foto di ieri e quella di oggi

“Tante cose sono cambiate da quando Gianni non c’è più. – ha proseguito l’attrice e giudice di Tale e quale show – Non la gioia di vivere, non l’amore per il mio lavoro, ma sono un po’ più ‘orsetta’, perché penso che a casa Gianni ci sia”. Un legame che si porta ancora dentro nel cuore. 

Impostazioni privacy