Alessandra Tripoli chi è? Marito, figlio, com’era prima

Chi è Alessandra Tripoli? Da anni affianca i vip di Ballando con le Stelle dimostrando il suo talento: è tornata nel 2022 nel programma dopo un anno di pausa.

La ballerina di origini siciliane ha partecipato a competizioni in tutto il mondo. Da sempre unita al suo compagno di ballo, con lui a formato una nuova famiglia: il bambino è nato a Hong Kong. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.

alessandra tripoli
foto Instagram

Chi è Alessandra Tripoli? Età, altezza, Instagram

  • Nome: Alessandra Tripoli
  • Data di nascita: 30/07/1987
  • Età: 35 anni
  • Luogo di nascita: Misilmeri (Palermo)
  • Professione: ballerina e insegnante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 55 kg
  • Instagram: alessandratripoli

La ballerina è nata nel 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo e fin da piccola scopre la passione per la danza. A darle lo slancio verso questo mondo, per sua ammissione, è stato il programma Non è la Rai, che seguiva quando era una bambina.

Dopo aver studiato danza classica e moderna inizia ad avvicinarsi al mondo dei balli latini. Partecipa e vince varie competizioni internazionali, arrivando a trasferirsi a Hong Kong per lavoro.

Alessandra Tripoli, lavoro e carriera

La danzatrice fin da giovanissima balla in coppia con Luca Urso che è il suo partner anche nella vita, oltre che nel ballo. I due hanno vinto varie competizioni internazionali e, nel 2013, si trasferiscono ad Hong Kong.

L’anno successivo Alessandra viene scelta per diventare una delle ballerine e insegnanti di Ballando con le Stelle. Durante la prima edizione balla in coppia con Enzo Miccio, al quale rimane molto legata. La Tripoli rimane nel programma fino al 2020, quando prende una pausa perché incinta del suo compagno. Torna in pista su Rai 1 nel 2021 accanto a Morgan, conquistando il terzo posto, mentre quest’anno è l’insegnante di Enrico Montesano.

Alessandra Tripoli, chi è suo marito? È nato il loro primo figlio

La ballerina ha sposato nella sua cittadina d’origine Luca Urso, suo compagno nella vita e nel ballo da quando avevano 17 anni. Per Alessandra lui è sempre stato l’unico fidanzato e lo conosce fin da quando erano piccoli.

A organizzare il matrimonio di Alessandra e Luca è stato proprio Enzo Miccio, primo concorrente di Ballando che ha gareggiato insieme a lei nel programma. L’11 gennaio del 2021 la ballerina e il marito sono diventati genitori del figlio Liam.

Il bambino è nato ad Hong Kong, dove la coppia si trovava da qualche tempo. In realtà la Tripoli sarebbe voluta tornare in Italia per partorire, ma a causa delle limitazioni dovute al Covid è dovuta rimanere nel Paese.

Alessandra Tripoli si è rifatta? Ecco com’era prima

Molti fan della donna, sui social, si sono accorti di un cambiamento evidente sul suo volto. A quanto pare il suo naso ha cambiato aspetto e molti le hanno chiesto se se lo sia rifatto.

La Tripoli ha chiarito di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico al naso non per estetica ma per altre problematiche. A causa di una fattura pare che Alessandra avesse problemi a respirare e abbia dovuto correggere alcune imperfezioni. La donna ha negato di aver ritoccato altre parti del suo viso.

Impostazioni privacy