Lucrezia Lando chi è? Età, fidanzato, Iannone, Instagram

Lucrezia Lando, chi è la ballerina? Giovanissima, ha stupito tutti con il suo talento nel ballo. In passato ah avuto anche una storia con un concorrente: di chi si tratta?

La ballerina è una delle insegnanti professioniste del programma della Carlucci. Fin da subito è diventata tra le più amate e, nel 2020, ha trionfato al fianco di Gilles Rocca, sbaragliando la concorrenza. Anche la sua vita privata, però, è stata spesso al centro dell’attenzione: scopriamo qualcosa in più su di lei.

lucrezia lando
foto Ansa

Chi è Lucrezia Lando? Età, fidanzato, Instagram

  • Nome: Lucrezia Lando
  • Data di nascita: 10/12/1998
  • Età: 24 anni
  • Luogo di nascita: Bassano del Grappa
  • Professione: ballerina
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 kg
  • Instagram: lucrezialando_official

La ragazza è nata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Fin da piccolissima mostra una grande passione e predisposizione per la danza e a 10 anni inizia a prendere lezioni. Si perfeziona in danza classica ma poi inizia a provare interesse per i balli di coppia.

Lucrezia inizia ben presto a gareggiare in competizioni nazionali e internazionali insieme al fedele partner Giacomo Ballarin. Prima di approdare a Ballando con le stelle ha provato ad entrare nella scuola di Amici 13, ma pare sia stata scartata alle selezioni.

Lucrezia Lando, lavoro e carriera

La ragazza è ancora giovanissima ma ha già una grandissima esperienza come ballerina. Insieme a Giacomo, suo partner di danza, ha partecipato anche agli Open Latin. 

Danza da quando aveva 10 anni e nel 2017 ha cambiato per un periodo partner, gareggiando con Lorenzo Zomparelli. Dopo esser stata scartata ai casting di Amici, nel 2018 diventa una delle ballerine professioniste di Ballando con le stelle.

Lucrezia Lando, il percorso a Ballando con le stelle

Durante la prima edizione ha fatto coppia con il modello Giaro Giarrattana e pare che tra loro ci sia stata anche una breve relazione. Alla sua prima esperienza si è classificata terza invece, l’anno successivo, è stata meno fortunata con Kevin e Jonathan Sampaio, che sono usciti dopo due puntate.

L’anno d’oro, per lei è stato il 2020 quando ha vinto Ballando con le stelle in coppia con Gilles Rocca. L’anno successivo ha gareggiato insieme ad Andrea Iannone. Quest’anno Lucrezia si ritrova a danzare insieme a Dario Cassini: vedremo a che punto della gara arriveranno.

Lucrezia Lando, chi è il fidanzato? Il flirt con Andrea Iannone

La ballerina è piuttosto riservata in merito alla sua vita privata. Tuttavia pare che, nel 2018, dopo la sua prima esperienza a Ballando abbia avuto una breve storia con il suo partner, Giaro Giarratana.

Il flirt si è esaurito in poco tempo e, nel 2020, Lucrezia ha annunciato la relazione con il collega Marco De Angelis. Anche lui è stato uno degli insegnanti e ballerini dello show. Pare, però, che i due si siano lasciati: non sappiamo se al momento la Lando sia single o meno. Si è parlato di un flirt con Iannone, concorrente nel 2022, ma non è mai stato confermato dai diretti interessati. Tuttavia alcuni giornali hanno pubblicato delle foto in cui il pilota e Lucrezia si scambiavano qualche tenerezza.

Impostazioni privacy