Lucrezia Lando rifiutata ad Amici: svelato il retroscena

Lucrezia Lando è una delle ballerine e maestre di Ballando con le stelle. È spuntato fuori il retroscena che è stata rifiutata ad Amici: ecco che cosa ha rivelato. 

L’abbiamo conosciuta come una delle più brave ballerine del varietà di Rai 1. Nonostante sia molto giovane, ha alle spalle una carriera importante ed è entrata nel cast del programma già da diverse stagioni. Ma la sua avventura poteva passare per il talent show di Canale 5, se non fosse stata mandata a casa anni prima.

lucrezia lando
fonte foto: Ansa

Lucrezia Lando è senza dubbio una delle ballerine di latino americano più di talento che sono passate a Ballando con le stelle, tanto che è riuscita a vincere anche l’edizione del 2020 insieme a Gilles Rocca. Diventando così un vero volto di punta per Rai 1. Ma non tutti sanno che ha tentato il percorso ad Amici.

Proprio di recente, la ballerina ha deciso di rilasciare una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Proprio qui ha rivelato qualche aneddoto e retroscena della sua carriera e della sua vita privata, tanto da confessare che qualche anno fa è stata scattata dal talent show di Mediaset, per poi approdare alla corte di Milly Carlucci.

Lucrezia Lando, dal provino di Amici a Ballando 

In pochi sanno che Lucrezia Lando, prima di entrare nella grande famiglia di Ballando con le stelle, ha fatto il provino per Amici. Il suo obiettivo, infatti, era proprio quello di entrare nella scuola del talent show condotto da Maria De Filippi, peccato però che è stata rifiutata e mandata a casa.

Solo qualche anno dopo si è ripresa la sua rivincita televisiva, entrando nel cast di Ballando e vincendo anche nel 2020. “Tutti ricevono delle porte in faccia, ma poi si aprono i portoni”, ha commentato la ballerina al settimanale. E per lei il portone si è spalancato, visto che ormai è un volto irremovibile per la trasmissione di Milly Carlucci.

Chissà se anche Lucrezia è un rimpianto per Maria De Filippi. La conduttrice infatti ha più di una volta ammesso qual è il suo rimpianti più grande. Nel corso degli anni, infatti, ci sono stati tanti nomi del mondo dello spettacolo che hanno avuto un “no” come risposta durante i provini, ma che poi hanno ottenuto fortuna altrove. 

Lucrezia ha poi speso bellissime parole nei confronti di Ballando con le stelle, ammettendo di essere dentro una grande famiglia e che tutti sono liberi di essere quello che sono. Delle affermazioni che fanno eco a quelle di Vito Coppola prossimo all’addio al programma di Milly Carlucci.

Impostazioni privacy