Andrea Dianetti, chi è? Età, libro, padre e fidanzata

Andrea Dianetti ha legato con il pubblico fin dal primo momento. L’artista è riuscito a mostrare le sue enorme qualità in ambito recitativo. Da Amici, la sua carriera ha preso il volo. Ma chi è l’artista? Scopriamolo insieme.

Andrea Dianetti è sicuramente uno dei volti più seguiti dello spettacolo italiano. La sua prima apparizione risale al 2006 quando ha partecipato ad Amici. Nel corso degli anni, il pubblico lo ha potuto apprezzare in varie situazioni. Non solo attore ma anche doppiatore e conduttore. Insomma, un professionista totale. Oggi si confronta nel canto a Tale e Quale Show. Conosciamo meglio l’artista.

Andrea Dianetti
Fonte foto: Ansa

Chi è Andrea Dianetti? Età, carriera, fidanzata e Instagram

  • Nome: Andrea
  • Cognome: Dianetti
  • Data di nascita: 9 maggio 1987
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Fidanzata: Miriam Milani
  • Professione: Attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo
  • Instagram: @andreadianetti

La storia di Andrea Dianetti sotto la luce dei riflettori iniziata dal talent Amici di Maria De Filippi. La sua avventura gli consente di mostrare le sue tantissime qualità. Lì conosce anche Adriano Bettinelli con cui stringe un fortissimo rapporto.

Dopo l’esperienza nel talent di casa Mediaset, la carriera di Dianetti svolta. Partecipata a tantissime serie televisive famose. Lo abbiamo ritrovato in “Un medico in famiglia” e ne “I Cesaroni“. Oltre all’attore, però, Dianetti dimostra di essere abile anche in conduzione e nel doppiaggio. Grande affetto anche sui social dove condivide spesso alcuni sketch con la sua fidanzata.

Nonostante alcuni importanti risultati raggiunti, Dianetti coltiva sempre la sua passione per il teatro. Anche in questo ambito si fa notare partecipando ad opere come Nessuno, Nemmeno un uragano. Nella sua carriera cura anche il programma Detto Fatto nel 2017. Mentre dal 2022 si è calato nei panni del cantante partecipando a Tale e Quale Show.

Il rapporto con Miriam Milani

Non solo ambito lavorativo ma anche quello sentimentale per Dianetti. L’artista, infatti, si dice innamoratissimo della fidanzata Miriam Milani. La ragazza è lontana dal mondo dei riflettori e sta proseguendo il suo percorso di studio in psicologia. Sul profilo di Dianetti, ci sono tanti scatti che rendono chiara l’idea di una relazione molto solida.

La perdita del padre e il particolare ricordo

Andrea Dianetti ha vissuto anche un momento particolarmente difficile. All’età di 9 anni ha visto la scomparsa di suo padre. Un periodo drammatico che, però, gli ha donato un tenero ricordo. Infatti, l’artista porta sempre con se un suo portachiavi.

Il libro di Andrea Dianetti, un legame con la sua fidanzata

Tra i tanti lavori che l’artista romano ha messo in campo c’è anche un prodotto editoriale. Il libro si chiama “La felicità del gambero“. Un esordio che è stato definito brillante e che è avvenuto tramite una commedia romantica e che si collega al concetto di felicità.

In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Dianetti ha confessato come la Mia del romanzo sia nata proprio dalla sua fidanzata. Questo perché lei lo rende felice. Quello che si augura, quindi, è che si possa continuare così e, magari, invecchiare insieme.

Impostazioni privacy