Rosalinda Cannavò, chi è? Età, anoressia e Andrea Zenga

Rosalinda Cannavò è uno dei volti emergenti di questo ultimo periodo. Dal Grande Fratello in poi, la sua popolarità è decisamente cresciuta. Ma chi è l’artista? Conosciamola meglio.

Tra le protagoniste del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, spicca Rosalinda Cannavò. L’artista era poco conosciuta ma dopo il Grande Fratello è salita alla ribalta. Raggiungendo sempre più persone anche tramite un particolare e delicato momento della sua vita. Andiamo a vedere insieme di più sull’attrice.

Rosalinda Cannavò
Fonte foto: Instagram

Rosalinda Cannavò di Tale e Quale Show: età, storia e Instagram

  • Nome: Rosalinda
  • Cognome: Cannavò
  • Data di nascita: 26 novembre 1992
  • Luogo di nascita: Messina
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice
  • Partner: Andrea Zenga
  • Instagram: @adua.del.vesco

Prima del Grande Fratello, Rosalinda Cannavò, in arte Adua del Vesco, è stata protagonista di alcune fiction Mediaset. Ha lavorato al fianco di Gabriel Garko. Con l’attore ha sviluppato un grande rapporto, come dimostrato anche nella casa più spiata d’Italia.

Nonostante la grande fortuna de “L’onore e il rispetto” il punto di svolta arriva nel 2014 quando recita nel film “Sapore di te” di Carlo Vanzina. È apparsa anche nel film “Loro” di Paolo Sorrentino dove ha vestito i panni di una giovane Veronica Lario. Il reality, però, le ha permesso di raccontarsi e di abbandonare il suo nome d’arte. Inoltre, lì incontra anche l’amore e si lega ad Andrea Zenga.

Rosalinda Cannavò e l’anoressia: un momento delicato

In varie occasioni, l’attrice ha raccontato di esser stata vittima di molestie. La tragica vicenda è avvenuta quando lei aveva 12 anni. Quel momento le ha provocato la sua anoressia. Un disturbo molto profondo e per la quale una giovane Rosalinda ha lottato in maniera molto dura. Lei, però, è riuscita ad uscirne diventando anche testimonial contro questo disturbo che attanaglia tantissime persone.  Diventando un vero punto di riferimento.

In merito a tale situazione, Rosalinda Cannavò ha scritto un libro dal titolo “Il riflesso di me“. Un testo scritto in collaborazione con Gabriele Parpiglia. Nel libro si descrive di come Adua abbia deciso di riappropriarsi di se stessa. Cosa che le ha permesso di battere l’anoressia ed essere definitivamente Rosalinda.

Rosalinda Cannavò, il suo oggi e la relazione con Andrea Zenga

Il presente dell’attrice le ha permesso di ribaltare tantissime situazioni. Nella casa del GF, l’abbiamo vista legata a Julian Condor. Una relazione che ha sempre più perso di intensità nella casa. Cosa che ha portato l’attrice ad innamorarsi di Andrea Zenga.

Ancora oggi i due sono legati sentimentalmente e vivono a Milano. Il ragazzo la segue spesso, è presente anche nel pubblico di Tale e Quale Show. Dimostrando un grande affiatamento in ogni momento.

Impostazioni privacy