Gilles Rocca, chi è? Età, film, Sanremo e fidanzata

Gilles Rocca è uno dei nomi più in voga della tv negli ultimi anni. Una popolarità arriva un po’ all’improvviso. Andiamo a conoscerlo meglio e ripercorriamo la sua carriera.

Il mondo della tv e dello spettacolo italiano è ricco di volti che si sono resi protagonisti in varie circostanze. Tra questi c’è proprio l’attore romano che ha conquistato una certa popolarità durante un episodio particolare al Festival di Sanremo, dove lavorava dietro al backstage con il padre. Attualmente è tra i protagonisti di Tale e quale show.

gilles rocca
fonte foto: Ansa

Gilles Rocca di Tale e Quale Show: età, peso, altezza e Instagram

  • Nome: Gilles Rocca
  • Data di nascita: 12 gennaio 1983
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 39 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e regista
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 80 kg (durante l’Isola ha raggiunto i 59 Kg)
  • Profilo Instagram: @gillesroccaofficial

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983. Le origini del suo nome sono da dedicare al campione di Formula 1 Gilles Villeneuve, scomparso pochi mesi prima della nascita dell’attore. I genitori hanno una società che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali e da tanti anni lavorano a stretto contatto con il Festival di Sanremo.

La lite Bugo e Morgan

Proprio grazie all’azienda dei genitori, Gilles Rocca ha lavorato insieme al padre per tanto tempo. Ha preso parte a numerosi Festival di Sanremo, dove portava gli strumenti musicali. È proprio in questa situazione che è diventato noto, soprattutto quando è stato ripreso dalle telecamere durante la lite tra Bugo e Morgan all’Ariston.

Il video di quel momento che ha fatto parlare e discutere tutta Italia per mesi ha fatto il giro del web. Un evento che ha portato Gilles a far avere una notorietà importante. In quell’occasione Rocca ha rivelato che non si è reso conto di quello che stava accadendo.

Gilles Rocca, carriera da attore e regista

Nonostante la popolarità post lite tra Morgan e Bugo, Gilles non era noto al mondo dello spettacolo. Questo perché ha preso parte a tanti film sia come attore che regista. Una carriera portata avanti dopo che ha provato a diventare un campione di calcio, dove ha giocato nella Lazio per quattro anni.

Dopo essere stato uno dei giocatori del Cervia nel reality Campioni, è entrato nel mondo del cinema dove ha preso parte alla fiction Carabinieri con Luca Argentero. Negli anni ha preso parte in serie tv come Don Matteo, I Cesaroni, Distretto di polizia, Le tre rose di Eva e Nero a Metà. Mentre tra i film ci sono Tre Tre tocchi di Marco Risi e Natale a Londra.

Gilles Rocca fidanzata: la crisi superata

Da diversi anni Gilles è fidanzato con Miriam Galanti, anche lei è una attrice famosa. Tra le sue opere più famose c’è il film Scarlett, dove è stata protagonista. Dopo che Rocca è tornato dall’Isola dei famosi, lui e Miriam hanno vissuto un periodo di crisi, tanto che il gossip è impazzato e si parlava della fine della relazione.

I due hanno superato tutte le difficoltà e sono tornati insieme. Un bellissimo messaggio d’amore l’ha dedicato Gilles alla compagna  durante la prima puntata di Tale e Quale show, dove si sta mettendo in evidenza. Ha scritto sul social che i due da poco hanno festeggiato 13 anni di amore.

Impostazioni privacy