Home Televisione Eleonora Daniele tagliata dalla Rai, Storie Italiane non va in onda

Eleonora Daniele tagliata dalla Rai, Storie Italiane non va in onda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Eleonora Daniele è stata tagliata dal palinsesto di Rai 1 con il talk show della mattina Storie Italiane. Il format è stato messo in panchina dai dirigenti della rete: ecco che cosa succede e perché è stata fermata.

La conduttrice è da tante stagioni una delle presenze fisse ed imprescindibile della mattina della rete ammiraglia. Nonostante l’attesa del pubblico che era impaziente di seguire ed aggiornarsi sulle varie tematiche trattate all’interno del programma, la giornalista non è andata in onda come era previsto nella mattina di giovedì 13 ottobre, venendo depennata dal palinsesto.

eleonora daniele
fonte foto: Ansa

I telespettatori di Rai 1 si sono ritrovati davanti una situazione diversa dal solito, dove ci sono state diverse modifiche all’interno del palinsesto nella lunga mattinata di giovedì 13 ottobre. La giornata è iniziata come sempre con il tradizionale appuntamento del Tg1, con gli aggiornamenti su quello che era successo nelle ore notturne. Le cose però si sono ribaltate nelle ore successive.

Il pubblico ha ritrovato in onda Massimiliano Ossini con Unomattina, programma però che ha chiuso in anticipo senza passare la parola ad Eleonora Daniele che ha subito uno stop forzato dai dirigenti. Nel palinsesto della rete è stato depennato Storie Italiane per lasciare il posto ad una lunga diretta del Tg1 speciale, andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Storie Italiane non va in onda: perché, il motivo

Esattamente come successo con lo stop nella mattinata di martedì 4 ottobre, anche questa volta Eleonora Daniele ha dovuto fare un passo indietro per questioni di priorità della rete. Storie Italiana ha dovuto lasciare spazio alla diretta speciale del telegiornale nazionale che è andata a coprire anche parte dell’orario di Unomattina.

Il Tg1 avrà il compito di raccontare in tempo reale come sempre la lunga cerimonia dell’insediamento delle Camere in Parlamento. Un evento che il telegiornale segue e trasmette in collaborazione con Rai Parlamento. Una diretta che è iniziata alle ore 9:45 e causerà uno stop anche di È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici.

Storie Italiane, quando torna in onda?

Lo stop di Eleonora Daniele con la diretta del talk show è solo temporaneo e non permanente, per la gioia dei tanti fan che vedono il programma come un appuntamento fisso della mattina della rete ammiraglia, soprattutto dopo tante stagioni in cui è in onda. L’attesa di rivedere Storie Italiane in onda è breve.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Il talk show della mattina di Rai 1 tornerà in onda nella giornata di domani, ovvero venerdì 14 ottobre, come sempre intorno alle ore 9:55. Dove si ritornerà a parlare di tutte le tematiche che abbracciano un po’ tutti, spaziando dalla cronaca all’attualità, senza far mancare l’intrattenimento.

Storie Italiane in streaming, come rivedere le puntate?

Pr chi non lo sapesse, è possibile recuperare e rivedere in modo semplice ed intuitivo le puntata di Storie Italiane con Eleonora Daniele alla conduzione. Basta recarsi sul sito di RaiPlay oppure scaricare l’App e registrarsi, così da non perdere niente e rimanere sempre aggiornati su tutto.