Eleonora Daniele in panchina, Storie Italiane non va in onda

Giornata di stop per Eleonora Daniele che non va in onda con Storie Italiane. Il talk show di Rai 1 è stato ‘parcheggiato’ dai vertici: ecco qual è il motivo della pausa.

Uno dei volti di punta della mattina di Rai 1 non è andata in onda nella giornata di martedì 4 ottobre. Tanti fan e telespettatori che aspettavano la sua diretta per seguire gli ultimi fatti di cronaca, attualità e intrattenimento sono rimasti delusi da questa scelta repentina presa dai dirigenti dell’azienda statale. Andiamo a conoscere qual è il motivo che ha spinto i vertici ha fermarla.

eleonora daniele storie italiane
fonte foto: Ansa

Non è la prima volta che la mattina di Rai 1 viene stravolta, dove il palinsesto viene ribaltato dai vertici. Un vero terremoto si è verificato nella giornata di oggi, martedì 4 ottobre, dove i telespettatori hanno dovuto fare a meno di Eleonora Daniele che non è andata in onda come di consueto con il suo talk show di punta della rete ammiraglia che accompagna da anni il pubblico.

La giornalista, infatti, è stata messa da parte e per questo motivo Storie Italiane non è andato in onda dalle ore 9.50, per poi passare l’appuntamento ad Antonella Clerici. Una scelta per motivi religiosi, visto che oggi è la giornata dedicata al patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.

Storie Italiane non va in onda: perché, il motivo

Una mattinata di cambiamenti quella di Rai 1, come quella di settimana scorsa che ha visto Serena Bortone fare un passo indietro. Il palinsesto questa volta però ha subito dei mutamenti per via della celebrazione del patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi. È proprio per questo motivo che i vertici di viale Mazzini hanno deciso di mettere da parte nella sola giornata di oggi Eleonora Daniele.

La conduttrice ha lasciato lo spazio a Lorena Bianchetti, al timone del suo programma storico A Sua Immagine che ha mandato in onda la messa, portando quindi a cancellare il programma della giornalista. Il programma è iniziato alle ore 10, questo non ha portato mutamenti per quanto riguarda invece la messa in onda di Uonomattina, dove la diretta di Ossini è andata come gli altri giorni.

Storie Italiane, quando torna?

Dopo tante stagioni di messa in onda su Rai 1, in molti si sono attaccati ed affezionati al format della mattina della rete ammiraglia. I fan del programma di Eleonora Daniele possono tirare un sospiro di sollievo, visto la conduttrice tornerà in onda nella mattinata di mercoledì 5 ottobre.

Storie Italiane, infatti, ha dato l’appuntamento ai telespettatori nella mattina di domani, sempre alle ore 9.50. È in questo contenitore dove l’ex gieffina tratterà sia temi delicati che riprendono i fatti di cronaca e sia quelli più leggeri, dove in studio interverranno vari ospiti ed opinionisti.

Storie Italiane in streaming, come rivedere le puntate?

Per chi intende recuperare le puntate precedenti del talk show di Rai 1  è possibile farlo in modo semplice grazie al sito web o all’App di RaiPlay. È grazie a questi strumenti che il pubblico può recuperare gli appuntamenti persi e che già sono state mandate in onda. Per chi non lo sapesse è possibile anche seguire la diretta streaming.

Impostazioni privacy