Grande Fratello, chi lava i panni dei vip? Il retroscena

Molti si chiedono quali siano alcuni retroscena del Grande Fratello Vip, ad esempio: chi lava i loro panni? Oppure da dove arrivano i vestiti che indossano per la diretta?

Il programma suscita sempre delle curiosità “tecniche” alle quali cercheremo di rispondere. Spiati 24 ore su 24, i concorrenti del Grande Fratello Vip si vedono spesso chiacchierare senza far nulla ma, in realtà, durante la giornata hanno dei compiti.

grande fratello chi lava
foto Wikipedia

Quest’anno la Casa del Gf si è ulteriormente ingrandita arrivando a coprire 1800 mq abitabili da parte dei vip. Quest’anno l’ambiente è particolarmente colorato e sgargiante ed è stato aggiunto anche un giardino coperto, oltre all’area piscina. Insomma, la casa si fa sempre più lussuosa, con tanto di “zona palestra” con due tapis roulant e un bigliardo.

A fare le pulizie “ordinarie” devono pensarci i vip che spesso, infatti, discutono proprio in merito a chi non si dà abbastanza da fare, in Casa. Anche la spesa è di loro competenza e hanno un budget a disposizione di circa 20 euro a testa. Non hanno a disposizione neanche una lavastoviglie quindi devono lavare i piatti e le pentole a mano. Alla produzione, a quanto pare, sono attribuite le pulizie “straordinarie” come, probabilmente, la cura del giardino e della piscina.

Grande Fratello vip, chi lava i panni e chi cura i look dei concorrenti?

Molti avranno visto che tra le tante stanze della Casa c’è anche una lavanderia, dove sono a disposizione: lavatrice, asciugatrice e asse con ferro da stiro. I vip, quindi, lavano da soli i propri panni. Tuttavia alcuni abiti di tipo “sartoriale” o particolarmente delicato, come quelli che indossano in diretta, probabilmente vengono ritirati da qualcuno dopo l’uso.

Questo ci riporta ad un’altra questione: di chi sono i vestiti sfoggiati durante le puntate in diretta del Grande Fratello? I concorrenti non entrano nella Casa con armadi interi, quindi, gli abiti per le serate arrivano successivamente.

A quanto rivelato da più fonti, tra cui FanPage, quei vestiti non sono forniti dalla produzione o da sponsor del Gf. Questi ultimi forniscono solo il cibo o alcuni oggetti che troviamo nella Casa. Gli abiti per le dirette, sempre sfarzosi ed eleganti, sono di proprietà dei vip. Pare che decidano cosa indossare già prima di entrare nel reality e che poi alcune persone di fiducia, portino gli abiti alla redazione.

Alcuni di loro, sicuramente, si affideranno alla cura di uno stylist che si occupa di curare il look. Sembra, poi che alcuni abiti vengano presi in prestito presso boutique famose o che comunque alcuni, soprattutto le donne, abbiano preso accordi con uno specifico marchio.

Impostazioni privacy