GF Vip, le regole sono rigide: i divieti da rispettare, il retroscena

Il GF Vip ha delle regole molto rigide per i concorrenti che decidono di entrare nella casa. Sono tanti i divieti da rispettare: ecco il retroscena che è stato rivelato.

Sono tanti anni che il reality show va in onda su Canale 5. Adesso lo vediamo nella versione ‘Vip’, ma per quasi due decenni il pubblico ha seguito le vicende di concorrenti che erano estranei al mondo del piccolo schermo e dello spettacolo. Nonostante questo cambiamento, le regole e i divieti sono sempre rimasti quelli e hanno subito poche modifiche.

gf vip

Negli anni il Grande Fratello ha subito diversi cambiamenti, sia da un punto di vista della conduzione che proprio per quanto riguarda il format. Basti pensare che prima i concorrenti entravano nella casa e ci rimanevano per poche settimane, mentre adesso possono rimanere per sei mesi. Tuttavia, regole e divieti non hanno subito grandi scossoni.

Il pubblico più appassionata, che guarda i concorrenti nella casa del GF Vip 24 ore su 24, non può fare a meno di porsi alcune domande riguarda la funzionalità del reality show, soprattutto per quanto concerne la gestione quotidiana delle piccole cose. A svelare qualche retroscena sono stati gli autori del format.

GF Vip regole e divieti: tutto quello che c’è ‘dietro’

Mentre poche settimane fa Signorini ha confessato di aver stravolto il regolamento del GF Vip per un concorrente, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, gli autori hanno svelato qualche retroscena. In merito alla spesa nella casa hanno sottolineato che ci pensa la produzione a farla, seguendo la lista dei concorrenti. Il budget settimanale può variare, mentre non possono ordinare pizza o delivery.

I fan sanno molto bene che per quanto riguarda i panni da lavare i concorrenti possono usare la lavatrice e l’asciugatrice nel magazzino, mentre non hanno la lavastoviglie e devono fare tutto a mano. Le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta a settimana, mentre la carta igienica non rientra nel budget ma viene fornita dalla produzione.

Per quanto riguarda le pulizie domestiche, queste ci pensano sempre i concorrenti a farle, tranne quando la casa ha bisogno di essere sanificata, che in genere viene fatta una volta a settimana. I concorrenti hanno ha disposizione un kit del primo soccorso per ogni evenienza e c’è sempre un medico pronto ad intervenire.

Uno dei punti più interessanti è quello che riguarda gli abiti che indossano ed i look dei Vip. Non tutti sanno che sono di proprietà dei concorrenti, gli passa la produzione dopo che amici e parenti li lasciano. È importante però che non abbiamo loghi. Per quanto riguarda trucco e parrucco provvedono tutto da soli.

I telefoni vengono lasciati e sigillati in cassaforte con tutti gli altri effetti personali. Non sono ammessi nella casa nemmeno i libri e gli orologi. Per quanto riguarda la temperatura, questa è fissa a 22 gradi in casa e c’è sia l’aria condizionata che il riscaldamento. Possono comunicare con l’estero solo in situazioni gravissime, altrimenti è vietato.

Impostazioni privacy