Hanno partecipato al Grande Fratello ma non lo diresti mai

Questi personaggi hanno partecipato al Grande Fratello, in passato, ma molti non lo ricordano o non lo direbbero mai. Scopriamo chi sono questi ex concorrenti famosi.

Il reality è andato in onda, per la prima volta, nel lontano 2000 sempre su Canale 5 e a condurre la prima edizione è stata Daria Bignardi. Molto tempo è passato da allora tanto che, dal 2019, il format del programma è stato modificato: da tre anni va in onda solo la sua versione “vip”.

grande fratello concorrenti
foto Wikipedia

Il Grande Fratello ha portato una ventata d’innovazione in tv: è basato sul format olandese “Big Brother”, che è stato esportato in più di 40 Paesi nel mondo. Qui in Italia è andato in onda con successo per 19 anni, fino ad essere “spodestato” dallo spin-off “Grande fratello vip”.

Molti sono stati gli attori, conduttori o personaggi televisivi che hanno partecipato al reality e poi hanno iniziato la loro carriera, lanciati proprio da quest’esperienza. Alcuni sono così famosi, ormai, che la maggior parte delle persone non ricorda nemmeno che hanno mosso i primi passi al Grande Fratello: ecco chi sono.

Grande Fratello, ecco tutti gli ex concorrenti famosi che immaginereste mai

Prima fra tutti c’è Eleonora Daniele, conduttrice di punta Rai con il suo Storie Italiane. La donna ha preso parte alla seconda edizione della trasmissione, quando era ancora una studentessa 25enne. Nello stesso anno ha partecipato, e anche vinto, al Grande Fratello Flavio Montrucchio. Dopo un’inizio di carriera come attore in tv e in teatro, l’uomo è tornato da qualche anno in tv come conduttore di successo su Realtime.

Non sono finiti qui i nomi inaspettati degli ex concorrenti: tra gli ultimi troviamo anche quello dell’attrice Ilenia Pastorelli, che ha partecipato nel 2019. Molti ricorderanno anche un altro attore di successo, Luca Argentero, che è arrivato in finale nella terza edizione del reality, al quale ha partecipato grazie alla cugina Alessia Ventura.

Possiamo ricordare anche molti altri nomi legati al Grande Fratello, come quello di Rocco Casalino, diventato poi giornalista e politico. Troviamo, poi anche Jonathan Kashanian, esperto di stile e gossip che ha vinto la quinta edizione. Anche Laura Torrisi, attrice ed ex compagna di Pieraccioni, è stata lanciata dal programma nel 2006. Un altro attore che è stato inquilino della Casa di Cinecittà, poi, è Alessandro Tersigni: noto soprattutto per Il Paradiso delle signore e molte altre fiction.

Impostazioni privacy