Ilenia Pastorelli, la ricordate al Grande Fratello? Oggi ha un successo incredibile

Ilenia Pastorelli, la ricordate al Grande Fratello? La donna ha fatto degli enormi passi avanti da quando ha partecipato al reality: oggi ha un grandissimo successo e una carriera luminosa.

Oggi è un’attrice di grande successo ma Ilenia ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo in tv, o meglio come concorrente del Grande Fratello, quando ancora non esisteva una versione “vip”.

ilenia pastorelli
foto Ansa

Ilenia Pastorelli ad oggi è un’attrice molto conosciuta del cinema italiano ma qualcuno la ricorderà nella Casa di Cinecittà. Fino al 2019, infatti, il reality ospitava ancora dei concorrenti “Nip”, ovvero sconosciuti al mondo della tv o del cinema.

La ragazza ha provato a partecipare nel 2012 quando lavorava saltuariamente come modella. Ilenia è originaria di Roma, dov’è nata nel 1985 qui ha studiato presso il liceo classico e danza classica presso l’Accademia Nazionale fin da quando era piccola. La sua carriera, però, ha mosso i primi passi nel mondo della moda. finché non è approdata al Grande Fratello. Da lì è nata la sua vera fortuna: ecco il film che l’ha lanciata come attrice.

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al cinema: ecco come ha fatto

La ragazza non è l’unica ex concorrente del programma ad aver fatto, poi carriera come attrice: basti pensare a Luca Argentero, Flavio Montrucchio e la stessa Eleonora Daniele. Non sono molti coloro che hanno avuto successo dopo il Grande Fratello ma, di certo, Ilenia è fra questi.

La ragazza non ha vinto il reality ma è arrivata comunque ad un passo della finale. Quell’edizione era la dodicesima ed è stata vinta da Sabrina Mbarek. La Pastorelli, però, pare sia stata notata ed ha esordito nel 2015 con il film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinetti.

Il ruolo della giovane Alessia le ha fruttato anche una grandissima soddisfazione, ovvero la vittoria di un David di Donatello come Migliore attrice protagonista. Da lì la sua carriera è stata una continua ascesa, soprattutto al cinema. Ha partecipato a varie pellicole come Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno, Brave ragazze di Michela Andreozzi e Da Grandi di Fausto Brizzi.

Ad oggi la Pastorelli è un’attrice affermata e l’abbiamo vista anche in tv con diversi ruoli: come giurata a Il Cantante mascherato o conduttrice di Stracult su Rai due. Une vera e propria carriera iniziata grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello, avvenuta quasi per caso.

Impostazioni privacy