Luca Argentero deve il suo successo tutto a lei: nessuno lo sapeva

Luca Argentero deve a qualcun altro la sua fama? Se non fosse per lei non sarebbe mai arrivato dov’è oggi: ecco di chi parliamo.

L’attore è ormai sulla cresta dell’onda da anni: tra esperienze al cinema e in tv, al momento è uno degli attori più richiesti nel panorama italiano. Molti ricorderanno che Argentero ha esordito grazie ad un noto reality ma scommettiamo che la maggior parte dei suoi fan non sanno che se non fosse per lei non avrebbe mai partecipato.

Luca Argentero
Fonte Foto Ansa

Luca è originario di Torino e dopo gli studi liceali si è iscritto alla facoltà di Economia ma, per mantenersi, lavorava anche come barman in discoteca. Nei suoi piani non c’era di certo il mondo dello spettacolo ma un lavoro nel mondo del business.

Ha partecipato al Grande Fratello quasi per gioco; era il 2003 ed era solo la terza edizione del programma. Molti lo ricorderanno nella Casa accanto a Floriana Secondi, innamorata di lui all’epoca, oppure con Fedro del quale era molto amico. Luca è arrivato fino alla finale classificandosi, però, solo al terzo posto.

Il reality, però, l’ha lanciato nel mondo dello spettacolo anche se, inizialmente, Argentero ha ammesso non avesse in mente di iniziare una vera e propria carriera in tv o al cinema. Eppure oggi è uno degli attori italiani più conosciuti anche se il merito, in realtà, è di sua cugina, sapete chi è?

Luca Argentero deve tutto alla sua cugina famosissima

Nel 2003 è stata proprio sua cugina a proporlo per il provino del Grande Fratello, visto che lavorava già a Mediaset. Si tratta di Alessia Ventura, l’ex Letterina mora di Passaparola che ha convinto Luca a prendere al volo questa possibilità.

Argentero ha ammesso in un’intervista a Il Messaggero, ultimamente, di non essersi pentito di aver partecipato al reality. Inizialmente per lui il programma era solo un modo per “racimolare” più soldi possibili sfruttando la sua popolarità improvvisa. In effetti subito dopo la sua fine ha iniziato a lavorare come modello e ha posato anche per il calendario sexy di Max: “Con quello ho pagato gli infissi di casa…” ha ammesso durante l’intervista.

Di certo non si aspettava di iniziare a lavorare seriamente come attore. La sua prima esperienza è stata nella fiction Carabinieri, nel 2005, ma il suo vero trampolino di lancio è stato “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek. Grazie a quel film, ammette Luca, ha capito di voler fare veramente questo lavoro e da allora non si è mai fermato.

Ora l’uomo è felice e sereno anche grazie all’amore ritrovato per la sua Cristina Marino e alla nascita del suo dono più prezioso: la figlia Nina Speranza. 

Impostazioni privacy