Home Personaggi Alberto Matano, come ha conosciuto il marito Riccardo? È stato un colpo...

Alberto Matano, come ha conosciuto il marito Riccardo? È stato un colpo di fulmine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:37

Riccardo Mannino è il marito di Alberto Matano. I due hanno deciso di sposarsi dopo aver fatto coppia fissa per 15 lunghi anni: ma come si sono conosciuti? Tra di loro è scoppiato un colpo di fulmine.

Un’estate da ricordare e raccontare quella del 2022 per il conduttore e giornalista italiano. Il volto de La vita in diretta, dopo essersi esposto sulla sua vita privata ed aver raccontato qualche retroscena in più su di lui, è convolato a nozze con il suo compagno storico. Una unione civile dove hanno partecipato anche nomi di punta della tv. Andiamo a conoscerlo meglio.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Tra i personaggi più amati del piccolo schermo c’è sempre stato Alberto Matano, un professionista pacato ed equilibrato che ha saputo conquistare il grande pubblico. Un volto che è entrato nelle case di milioni di persone fin da quanto andava in onda con il Tg1, per poi acquisire una popolarità maggiore quando ha accettato di diventare conduttore e fare il suo ingresso ne La vita in diretta.

Nonostante in tv stia da pochi anni, sull’ex mezzobusto del telegiornale si è saputo poco e niente, visto che è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, fino a quando ha fatto coming out in diretta tv e parlando apertamente della sua sfere più intima. Ma solo dopo i fan sono venuti a conoscenza di Riccardo Mannino, il compagno tenuto ‘nascosto’ per quindi anni.

Alberto Matano e Riccardo Mannino: dal corteggiamento al matrimonio

riccardo mannino alberto matano
fonte foto: Instagram

In tanti sono rimasti spiazzati quando hanno saputo dell’imminente matrimonio del giornalista, visto che Alberto Matano ha tenuto segreto il suo amore per Riccardo Mannino. Oggi i due vivono il loro amore sotto la luce del sole, eppure la loro relazione va avanti da 15 anni, dove sono sempre stati molto uniti e felici insieme.

Riccardo è un avvocato cassazionista ed è diventato noto al grande pubblico dopo che si è unito civilmente al conduttore della Rai. I due si sono incontrati per la prima volta in un ristorante e per Matano è stato subito colpo di fulmine, anche se non si sono parlati subito, ma ci è voluto un po’ di tempo per far fare ad Alberto il primo passo.

Pare infatti che proprio il conduttore abbia avuto il coraggio di avvicinarsi per la prima volta dopo che si erano visti in più di una occasione nello stesso locale. Una relazione che però è iniziata dopo un anno, visto che entrambi si stavano frequentando con altre persone.

Alberto e Riccardo si sono sposati l’11 giugno 2022 a Labico, un piccolo centro vicino Roma. A celebrare il lieto evento è stata Mara Venier, amica molto stretta di Matano e Mannino. In tantissimi hanno partecipato alle nozze tra i Vip, tra questi c’erano Francesca Fialdini e Serena Bortone, così come Raoul Bova e Rocio Munoz Morales.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news