Home Personaggi Riccardo Mannino, chi è il marito di Alberto Matano?

Riccardo Mannino, chi è il marito di Alberto Matano?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34

Alberto Matano ha sposato il suo compagno Riccardo Mannino dopo un lungo fidanzamento che è durato per 15 anni. Andiamo a conoscerlo meglio e vediamo di che cosa si occupa nella vita.

Sono passati pochi mesi da quando il conduttore de la Vita in Diretta e giornalista ha deciso di svelare qualcosa in più sulla sua vita privata. Da quel momento il gossip si è iniziato ad interessarsi di lui. Ma è solo attraverso l’unione civile che i fan e le persone che lo seguono hanno visto il volto e conosciuto per la prima volta il compagno storico.

alberto matano riccardo mannino
fonte foto: Instagram

Alberto Matano è sempre stato uno dei volti più riservati della Tv. Quando era in onda con il Tg1 non si sapeva praticamente nulla, tranne che le sue origini sono calabresi. Si è iniziato un po’ a sciogliere di più quando è arrivato al timone de La Vita in Diretta ed è diventato a tutti gli effetti un conduttore e personaggio televisivo, tanto che in molti hanno iniziato a voler sapere qualcosa in più su di lui.

La svolta c’è stata quando ha deciso di fare coming out in diretta televisiva. Da quel momento a molti è salita la curiosità di scoprire qualche cosa su di lui e su chi fosse il compagno. Riccardo Mannino è stato conosciuto da tutti quando si è sposato con il conduttore, da quel momento i fan sono venuti a conoscenza dell’identità dell’uomo.

Riccardo Mannino, chi è: età, lavoro e biografia

  • Nome: Riccardo Mannino
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 1967
  • Età: 55 anni
  • Professione: Avvocato cassazionista
  • Partner: Alberto Matano
  • Instagram@riccardomannino

Per quanto riguarda Riccardo Mannino, abbiamo diverse informazioni in merito all sua vita strettamente privata. Possiamo dire che ha 55 anni ed è nato e cresciuto a Roma. Secondo quanto si legge su FanPage, si sarebbe laureato in Giurisprudenza nel 1990 all’Università La Sapienza della Capitale.

È un avvocato cassazionista ed ha tantissimi hobby e passioni. Ama molto lo sport e trascorre diverso tempo in palestra per allenarsi. Pare che ama praticare lo sci sulle Dolomiti ed è un ambientalista convinto, tanto che ama andare in bicicletta per le strade di Roma.

Riccardo Mannino e Alberto Matano: matrimonio

La storia d’amore tra Riccardo e Alberto va avanti da 15 anni e, come ha rivelato Matano a R101, pare che avrebbe fatto proprio lui il primo passo. Il conduttore ha ammesso che ha visto Mannimo per la prima volta in un ristorante, per poi incontrarlo altre volte. Ad un certo punto si è deciso ed è andato a parlarci.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Si sono messi insieme dopo un anno da quando si sono conosciuti, questo perché entrambi erano impegnati. Ma il pubblico ha conosciuto il fidanzato di Matano solo quando quest’ultimo ha fatto outing. Il gossip è esploso solo quando è stata rivelata la notizia del matrimonio dal settimanale Chi.

I due sono convolati a nozze l’11 giugno 2022 a Labico, un comune vicino Roma. A celebrare il matrimonio tra Alberto e Riccardo è stata Mara Venier, amica stretta di entrambi da molti anni. Alle nozze però hanno partecipato diversi volti del mondo dello spettacolo, tra cui gli amici strettissimi Raoul Bova e Rocio Munoz Morales.